Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Shinigami-sama

Utenti
  • Content Count

    429
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Shinigami-sama

  1. Proseguiamo con la tendenza a postare immagini di serie piuttosto recenti e vediamo un po' chi sta seguendo questo anime!
  2. Scusate il ritardo ma, ad essere sincero, avevo dimenticato di dover inserire un'immagine...
  3. Così e troppo facile però... Akane Tsunemori - Psycho-Pass
  4. Abbastanza facile, se si seguono abitualmente gli anime più recenti.
  5. Iniziamo con qualche citazione filosofica... Ok, forse quest'ultimo dialogo non contiene davvero frasi d'effetto, però fate attenzione, essere in grado di citare svariati filosofi un attimo prima di iniziare un duello mortale non è mica roba che sanno fare tutti. Concludiamo infine con una fredda ma geniale massima...
  6. Ho già scritto un post in questo topic, ma adesso che è passato un po' di tempo, sento di dover segnalare qualcos'altro che proprio non sono riuscito a digerire. Si tratta di... Hetalia: Axis Powers. Credetemi quando vi dico che è l'unico anime di cui non riesco proprio ad evidenziare dei lati positivi. Si basa su personaggi mal studiati, stereotipati volontariamente fino all'inverosimile, e cerca di far ridere infierendo il più possibile su tali stereotipi. Ok, non sono cieco, capisco l'intento satirico che si nasconde dietro ad ogni battuta, ma sinceramente non riesce proprio a farmi ridere, anzi. Che altro... Beh, ci sarebbero alcuni anime che mi hanno deluso, infrangendo gran parte delle mie aspettative (come Day Break Illusion, vera occasione sprecata), ma non posso davvero dire di odiarli, quindi mi limito a ciò che ho già affermato.
  7. Film molto bello, l'ho visto a pochi giorni dalla data di uscita e mi ha davvero emozionato. Finalmente, pur concedendosi qualche dovuta licenza, un film di Spider-man rispetta diversi punti chiave della storia narrata nei fumetti, e questo può essere solo un bene. Gli effetti speciali e le scene d'azione sono da capogiro (sebbene non sfruttino al meglio le potenzialità della tecnologia 3D, a mio parere), fra i migliori mai visti. Probabilmente ci saranno anche dei difetti, come numerosi critici decisamente più esperti di me hanno fatto notare, ma non ho riscontrato nulla che mi abbia fatto davvero storcere il naso. Ne acquisterò sicuramente il Blu-Ray, desidero poterlo rivedere più e più volte
  8. In realtà non credo che il problema maggiore sia il semplice fatto che la Yamato abbia "rubato" i sottotitoli di "Highschool of the Dead". Il vero problema (ed è infatti di questo che la maggior parte dei fansubber si è lamentata) è che un'azienda come la Yamato, da molti anni nel campo della distribuzione degli anime in Italia, abbia finito col propinare sottotitoli di qualità assurdamente bassa. Errori grammaticali, storpiature nella traduzione, adattamento inesistente... Tutti problemi che affliggevano già in origine i sottotitoli "rubati" e che non sono stati minimamente rimossi. L'iniziativa di rendere disponibili su Youtube tutte quelle serie è indubbiamente lodevole ma questo loro atto di puro autolesionismo ha, almeno a mio parere, seriamente minato la credibilità dell'intero progetto.
  9. A quelli già citati aggiungerei i power-up concessi ad Ilya e a Miyu dalla funzione "Install" delle Class Card nel recentissimo "Fate/Kaleid Liner Prisma Ilya". Semplicemente epici a mio parere (e da bava alla bocca per chiunque abbia una minima conoscenza del "Nasuverse"), li ritengo degni di essere ricordati soprattutto per il loro dare poi vita a combattimenti assolutamente spettacolari, tra i migliori che abbia mai visto in un anime.
  10. Non mi intrometto nella discussione "Bleach" ma sappiate che comunque la penso come Ilidor. Godetevelo tutto quell'anime, filler compresi... Invece voglio chiarire quest'altro dubbio: No, attento, "Brotherhood" non è una seconda stagione di Fullmetal Alchemist. Si tratta invece del perfetto adattamento animato del manga omonimo, che segue in ogni suo punto (o quasi). Al contrario il primo Fullmetal Alchemist ad un certo punto smette di seguire gli avvenimenti del manga e "parte per la tangente". Io ti consiglio vivamente il "Brotherhood" (che considero uno dei migliori anime shonen in assoluto). Se puoi vuoi dare un'occhiata alla prima serie sei libero di farlo, in fondo non credo sia così "malvagia".
  11. Neanch'io parteciperò al Torino Comics (e non perché stia risparmiando per qualche viaggio in Giappone come un certo utente di mia conoscenza che ha già postato in questo topic... Semplicemente per me andare a Torino significherebbe davvero spostarsi da un estremo all'altro dell'Italia) però credo che un aiutino ve lo possa comunque dare... Perciò ecco la pagina ufficiale del Torino Comics con le regole riguardanti la sfilata cosplay: http://cosplaycompetition.com/torino-cosplay-domenica/[/center] Ed ecco anche il programma ufficiale degli eventi che si terranno in questa edizione 2013: http://cosplaycompetition.com/torino-comics/[/center] Be', che dire, buon divertimento!
  12. Grazie mille a tutti, sono davvero commosso! E grazie anche per le torte, sembrano tutte molto gustose! @Magnifier: be' se proprio sono costretto a fare una scelta direi che preferirei la prima, adoro il cioccolato! Ovviamente colgo anche l'occasione di fare anch'io gli auguri a tutti gli altri che compiono gli anni oggi! Perciò auguri a: SSS97, Revv, acquarius777 (36), Nicaquacuaw (36), BlackWolf_90 (23), Uter (21), Boa Hancock (15)!
  13. Concordo, anche a mio parere Ashita no Joe è un grande manga. Un must, direi, da leggere indipendentemente dal fatto che piaccia il genere Spokon o meno. Una storia bellissima, cruda, commovente e anche epica. Roba del genere è difficile trovarla... Perciò se ne hai l'occasione leggilo, Gambit, ti piacerà sicuramente e in ogni caso ti lascerà "qualcosa".
  14. Vabbe', uruz92 non ha ancora dato la conferma ma, dato che, a che non ci siano clamorose rivelazioni, la mia risposta dovrebbe essere esatta credo possa procedere con la prossima immagine... Perciò eccola qua:
  15. Così si fa, -Bardak-! Ah comunque, nel caso qualcuno fosse interessato a vedere quest'anime ma non avesse la più pallida idea di dove trovarlo su PopcornTV è disponibile in streaming in sub ita senza limiti di tempo. Gli episodi sono stati messi lì dalla stessa Dynit perciò è tutto perfettamente legale.
  16. Kusano - Sekirei Bisogna essere rapidi, prima che qualcun altro risponda!
×
×
  • Create New...