Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Frank Chiveau

Utenti
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

About Frank Chiveau

  • Rank
    Terrestre

Informazioni aggiuntive

  • Anime preferito
    Fate/Zero
  • Manga preferito
    Claymore
  1. bello bello bello, Salgari è stato un grande della narrativa italiana! Lo so bene, specialmente se cerchi qualcosa riguardante i pirati. So che degli italiani è il migliore, ma ho letto "Tierra Firme" di Matilde Asensi ed è uno spettacolo questo
  2. Frank Chiveau

    Claymore

    Fino verso Pieta l'anime segue il manga, poi si inventa una fine che rovina tutto Tutto sommato è fatto bene, ma consiglio di leggere il manga piuttosto.
  3. Anche secondo me quei due disegni sono i migliori, e ti consiglierei di usare la carta bianca, senza righi o quadretti, rovinano parecchio il disegno :sisi:
  4. Sto per cominciare la lettura di "Il corsaro nero" di Emilio Salgari.
  5. Personalmente, il match di ieri sera mi è davvero piaciuto. É stato proprio come me l'aspettavo, non mi ha deluso per nulla. In campo ieri sera tutto il team ha fatto bene, dal portiere all'allenatore. La difesa è riuscita a contenere il Milan, concedendogli poco. Tutta la difesa ha fatto bene, Bonucci compreso. Ma, per me, Chiellini è stato l'uomo-chiave di ieri sera. Mi è proprio piaciuto. Diversamente da come gli altri possono dire, a me son piaciuti anche tutti e tre gli acquisti schierati in campo. Caceres che ci ha permesso di vincere. Attivo e freddo nelle due conclusioni come solo un attaccante deve essere. Padoin non mi è dispiaciuto affatto. Non ha fatto nulla di grandioso, ma ha fatto il suo compito. Borriello non segna, ma secondo me è uno dei pochi che riesce a far salire la squadra. É che non si ficca questo tassello nel puzzle -imo- e ho potuto notare che con Del Piero non è per nulla compatibile. Quando si schierano due attaccanti è così. Se la miscela funziona, si ha un'esplosione, altrimenti è da buttare. Del Piero andava bene in coppia con Trezeguet, con Vucinic, ma Borriello no :V Il centrocampo è stato alquanto zelante: impeccabile Pirlo, il treno Estigarribia (non concordo con chi lo ha disprezzato), Giaccherini è stato tanta roba (e può essere davvero tanta roba), Marrone non ha avuto spazio Quagliarella se non fosse scivolato e avesse segnato (era fattibile in quell'occassione) sarebbe stata altra cosa, ma ai fatti è stato un flop. Vucinic non segna ma porta fortuna Conte come sempre grande spirito e analista. Insomma, Juve assoluta anche senza titolari
  6. No, alcuno. Avremo un rigore a nostro favore a scudetto vinto Comunque è vero, sì, Pepe non era in condizione, ma doveva togliere Vucinic da subito. Magari sostituendolo per un decisivo Del Piero Ha fatto proprio una brutta partita, un po' come Vidal. Quest'ultimo non doveva essere schierato. Sarebbe stato meglio usare Marrone o Giack, ma non so, forse Conte ha pensato alla Coppa Italia (il match è imminente, dopo domani ci sarà) e quindi conservarseli per giocare al meglio contro il Milan Barzagli è stato grandissimo. Monumentale come nel resto della stagione. Mamma! Ottimo anche Pirlo. Vediamo adesso come procederà
  7. Quella di oggi è stata una partita giocata abbastanza bene come al solito. Non si può dire che non abbiamo creato delle occasioni, anche perchè in campo si è vista una squadra sola che cercava di sfondare un muro di undici giocatori tutti in difesa! Ormai è un dato di fatto che soffriamo contro le piccole, le quali si chiudono a riccio nella loro metà campo, con un catenaccio soffocante, perchè soffriamo l'assenza di un "fantasista" , di un Ibra che riesca a sbloccare la partita in ogni momento. Forse se un Del Piero sarebbe stato un bel pennello. Pegolo poi si è fatto Super Man proprio oggi °>° Ma vabbè, non piangiamoci addosso, ragazzi, oggi era difficile traforare quel muro. Per segnare doveva sbagliare qualcosa qualche difensore ma questo non è successo. Dati i risultati delle altre squadre io vedo il bicchiere ancora mezzo pieno! Forza Juve!
  8. Un solo avvertimento ora alla Juventus: Attenta a non cadere. No, perchè spesso è proprio in queste situazioni di possibile sorpasso che non si riesce. Speriamo!
  9. Mi introduco al thread lasciando alcuni cenni riguardanti la stagione corrente per la Juventus. I risultati in campo hanno riflettuto il cambiamento fisico e psicologico della squadra gestita da Conte, il quale ha infuso tutt'un altro spirito al team. É virtuale il titolo di "Regina d'inverno", ma essa ha saputo premiare la squadra più tenace, tagliente, resistente e costante. Solo il Milan, attualmente, riesce a tenere il nostro ritmo, portandosi sempre alle nostre calcagna. Era ed è senz'alcun dubbio ancora la favorita del campionato -persino Conte lo riconosce. Signore umile-. Il risultato del calciomercato invernale è stato positivo. La società è infatti stata protagonista assoluta: dimostrando velocità con Borriello, determinazione con Caceres (una telenovela brodosa), astuzia, strappando al Milan il talentuoso Bouy. Anche se è un rimpiazzo quello di Padoin (mancato Behrani, mancato Naingollan, mancato Guarin) lo preferisco di molto a Naingollan. Infine, per l'estate, si pensa ad un nuovo obiettivo, uno di qualità, per spendere i soldi che si risparmieranno con l'eliminazione degli esuberi tecnici (Amauri, Grosso, Toni, Iaquinta) e una possibile cessione di Krasic -anche se personalmente mi dispiace per egli-. 25-35 milioni di euri °>° Spero possa continuare a fare del bene questa Juventus, aggiundicandosi lo scudetto e la Coppa Italia. Perchè non sperare?
  10. Attualmente ho vent'anni, quindi appartenente alla fascia d'età più popolata al momento
  11. Io ho appena finito di leggere "Tempesta Elettrica" di Jim Morrison.
  12. Non male i tuoi disegni. Complimenti
  13. « Si dice che il minimo battito d’ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo » (The Butterfly Effect, 2004)
×
×
  • Create New...