Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

oODominguezOo

Utenti
  • Content Count

    128
  • Joined

  • Last visited

Reputation Activity

  1. Like
    oODominguezOo got a reaction from liv3liveD in Berserk   
    Possibile che nessuno si sia ricordato del miglior manga dell'universo?
    Vabbe,eccovi un pezzo della trama^^...(fonte:Wikipedia)
     
    Le tematiche principali sono l'illusorietà del libero arbitrio, il destino dell'uomo, l'istinto di conservazione, l'onnipresenza del male. Miura affronta anche il tema della religione proponendo un interessante confronto tra la stregoneria ed il cristianesimo del Medioevo.
    Il protagonista è Gatsu, detto il "guerriero nero". Gatsu nasce da una donna morta, impiccata ad un albero a seguito di una razzia («emise il suo primo vagito in un misto di fango e liquido amniotico»). Quando una compagnia di mercenari passa di lì decide di evitarlo, ritenendolo un presagio di sventura, ma Sys, la donna del capitano di ventura Gambino, che aveva appena perso il suo vero figlio, lo prende con sé e Gambino le permette di tenerlo come consolazione. Gatsu viene così allevato in una compagnia mercenaria, dove viene iniziato fin dalla tenera età al combattimento e alla guerra, affinando la sua tecnica ed allenandosi sempre con armi troppo grandi per lui. In seguito Gatsu comincia a partecipare in prima persona alle battaglie, ma viene sempre evitato da suoi compagni. Dopo qualche anno Gambino perderà una gamba in una battaglia, diventando invalido ed incapace di combattere ancora; di tanto, e della morte per peste di Sys, addosserà la colpa a Gatsu, e in preda alla follia prima lo vende ad un compagno che ne abusa sessualmente e poi cerca di ucciderlo.
     
    Gatsu però riesce a difendersi, e senza volerlo lo uccide. Scappa così dal campo mercenario ed i suoi compagni, credendo che sia stato lui ad assalire Gambino, lo inseguono per ucciderlo e lo colpiscono con una freccia, facendolo cadere in uno strapiombo.
     
    Gatsu, tuttavia, sopravvive e viene salvato da un'altra squadra mercenaria di passaggio; nei tre anni successivi continuerà a combattere e ad uccidere nemici nelle guerre che dividono il paese, affinando sempre di più le sue abilità.
     
    La sua vita cambierà con l'incontro di Grifis, e della sua Squadra dei Falchi. Grifis è un individuo particolare; dotato di eccezionali capacità di combattimento e di comando, è deciso a conquistare un regno.Ecc,ecc(non ve la ho riportata tutta perche se vi interessano i fumetti lo dovete leggere,e se vi scrivo tutta la trama vi levo il priscio )
     
    Immagini del fumetto:


    e per finire non poteva mancare un immagine dell'eclissi

     
    E voi cosa ne dite,é o non è a scialalare?
×
×
  • Create New...