Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

gegeta80

Utenti
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

  1. Voto per one piece. E' un manga eccezionale, l'unico che mi ha preso dai tempi di Dragon Ball (15 anni fa...). I personaggi sono caratterizzati benissimo. L'autore riesce a farti affezionare ad ognuno di loro, cattivi compresi. Si passa da situazioni comicissime a trisistissime. Quelle tristi però non durano molto, ritengo che siano dosate alla perfezione. L'azione poi è stupenda. Il ritmo degli eventi è davvero frenetico. Anche naruto è bello e lo guardo volentieri, ma mi sa di minestra riscaldata. Voglio dire, sembra troppo Dragon ball e Hokuto no Ken. Ci sono sti allenamenti che rendono sempre più forte il protagonista ed il suo avversario, lasciando nel dimenticatoio personaggi con un potenziale eccellente ( cosa che avveniva anche in Dragon ball, ma non così esasperata) e la menano sempre con sto salvatore del mondo (vedi ken, uguale sentimentalismo, ma...ken è ken...Toki e Raoul non si toccano). Tutto rigorosamente IMHO.
  2. E' il caso di aggiugere che Goku muore già una volta (quando si sacrifica per permettere a Piccolo di uccidere Radish). Di conseguenza il Drago Shenron non lo può resuscitare una seconda volta, avendo questi il limite di una sola ressurezione per ogni persona. Crilin, infatti, non viene resuscitato, perchè il "jolly" lo aveva già giocato. Propendo quindi per l'ipotesi della perdita dei sensi da parte di Goku (versione anime) e per la solita maledizione che scaglio contro gli autori dell'anime del mio manga preferito.
  3. Quella che tu descrivi è una scena dello sciagurato anime di Dragon Ball. Nel fumetto Goku viene colpito dal campo di forza che circonda Freezer, ma non muore e non si fa nessun bagno di lava. Rispunta dal mare sottostante poco dopo. Anche ammesso che si facesse il bagno di lava, arrivati a questo punto della storia Goku ha una resistenza che gli permette di assorbire colpi che spaccherebbero in due un pianeta. Con la lava ci si fa il bidet al limite.
  4. Non ho visto la serie Z in tv. Il termine di paragone lo posso fare solo con il manga. Db GT, non è DB. Non è neppure un anime. Neppure un cartone animato. Mi sta più sul ca**o dei Teletubbies. Preferirei farmi una maratona tv di 24h con maria de filippi. Secondo me dovrebbero sterilizzare quelli che l'hanno fatta 'sta serie. Ecco cosa ne penso.
  5. Quando Krilin per poco non sega la testa a quel cazzone di Nappa con il Kienzan. Se non lo avvertiva Vegeta, era morto. E quando Piccolo dopo aver fatto l'assimilazione di Nail arriva a velocità massima ed a braccia conserte accanto a Gohan, mentre questi e Vegeta combatono contro Freezer alla prima trasformazione. Anche l'arrivo di goku su Namec è bellissimo, contro la squadra Genew.
  6. Errore, non è "seppiesca", è "mollusca"...sono diventato più contorto io a furia di vederli quei film...
  7. Capitan Jack Sparrow!"...Favori? Ma fammi il favore. Blateri di vuote ciance dico io. Cari amici, non dobbiamo dimenticare le care amiche seppie. Quei teneri salsicciotti. Mettile in un posto tutte insieme e presto saranno ridotte alla metà... Natura umana o seppiesca. Potremmo liberare Calipso come il mio illustre collega consiglia e sperare che sia misericordiosa... Ma possiamo, infatti, noi pretender che tal donna non arda lei di scorno come una furia empia d'inferno? Non possiamo. Res ipsa loquitur tabula in naufragio..." Pirati dei Caraibi: ai confini del mondo.
×
×
  • Create New...