Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Capa

Utenti
  • Content Count

    138
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Capa

  1. Io non sarei così preoccupato o deluso, la Coppa Italia è snobbata ed è per questo che le così dette "grandi" le fanno entrare dai quarti in poi ;-) Finchè darà accesso alla EL non se la filerà nessuno (delle "grandi"), perchè il loro obiettivo è la CL ;-) Le riserve del Milan non sono da serie C, è un discorso che vale sempre, in qualunque occasione e in qualunque categoria: devono esserci le motivazioni e chi scende in campo deve stare in forma.
  2. Capa

    La Signora Bianconera

    Io vi auguro un traghettatore il prima possibile, che tanto, peggio di Ferrara, non può fare. Poi, per il prossimo anno, io immaginavo un capello, però... tutti sti movimenti a rastrellare (io dico giustamente) i giocatori ex primavera, mi fa pensare ad una cosa Sarebbe una genialata, impossibile (secondo me), ma che farebbe passare in secondo piano la completa incompetenza di tutti i dirigenti della juve: Arsene Wenger! Non oso pensare cosa cavolo combinerebbe con i giocatori (di buon livello e giovani) che ha la juve in giro per l'Italia...
  3. "L'inter non avrebbe perso il derby neanche se giocavano in 7" Mourinho ha ragione, come è vero che la supercoppa italiana non l'avrebbero vinta neanche se la gara continuava per altre 12 ore. Sono gare che non c'è verso, io però, se devo dirla tutta, al Milan di quella gara non ho proprio nulla da rimproverare. Ma magari sia di buon auspicio, e come è successo al girone di andata, fa ripetere il Milan anche per il ritorno! ;-) E cmq, il Milan gioca bene, forse non era velocissimo a cambiare gioco, ma almeno loro sanno cosa fare!
  4. Non è la "mia" juve, e forse penso che non è neanche la juve degli juventini. La sua attuale gestione (in todos) mi ricorda moltissimo l'inter prima dell'avvento di Mancini. Detto questo, il calcio è fatto di episodi, una squadra vince in due occasioni: 1) se crea più episodi favorevoli 2) se crea più episodi sfavorevoli agli avversari Il derby è stato segnato da entrambe le dinamiche ma dall'inter! I primi minuti davano tutt'altro come pronostico finale, però poi... Se pensi che la considerazioni di Antonini e Abate siano stati favoriti dall'infortunio-non disponibilità di un campione del mondo... può anche essere. Ma la scelta di avere in rosa quei due "semi-sconosciuti" era stata fatta in estate dalla società Milan, ma non ha riscosso molto "successo" dal popolo rossonero, anzi! ...o sbaglio? Ora invece tocca ringraziare gli infortunati! D'altra parte Buffon non avrebbe mai giocato se Bucci (?) non si fosse fatto male ;-)
  5. In grandi linee è la stessa cosa che si disse a inizio campionato. Solo che allora, con gli stessi giocatori si temeva la retrocessione. ;-) Pato è infortunato e quando ha giocato al posto di borriello non si era espresso male. Seedorf ancora non c'è e può prendere il posto di beckam. Io dico solo che Leo ha trovato la giusta formula come assetto, e ha scelto (sta scegliendo) i giocatori più adatti (rispetto a quelli che ha) per i vari ruoli in campo. ;-) E non è da poco, guardate Ferrara che disastro impressionante sta facendo a Torino... Per me, anche se prende adesso 5 giocatori forti (per assurdo), il campionato non lo vince. Nel calcio conto l'organizzazione, la qualità degli interpreti e lo spirito di squadra. Se manca una di quelle componenti, ecco che per vincere devi dipendere molto dal NON risultato delle altre. ;-) Per questo una squadra che duri nel tempo si costruisce con 3 giocatori all'anno ;-)
  6. Non capisco i valori tra parentesi, sono i voti? dati da chi e in che occasione? Storari era uno dei migliori quando ha giocato, perciò levalo immediatamente da tutti i discorsi. Dida, riceve semplicemente meno tiri in porta, non è che sia un fenomeno! ;-) Nel calcio, a quei livelli, un mediocre che corre è sempre meglio di uno bravo che non corre. 1 Non è risorto per nulla, corre semplicemente di più. 2 leggi quello che dicevo su Dida ;-) 3 non èesattamente così, Gattuso doveva uscire per infortunio, sono stati in panchina che se la sono presa con comodo. E gattuso che è uno che NON si risparmia mai, anche in difficoltà ha dato quello che non poteva e... patatrack! :S Per Abate e Antonini vale il discorso di sopra. 4 i risultati delle prime punte ruotano a dei semplici concetti: giocare con regolarità, essere supportate come gioco e avere pazienza (vedi Crespo al Parma o al Milan, Gilardino al Parma o alla Fiorentina, ect ect) 5 non metto in discussione il valore di beckam, ma ques'anno è arrivato in una situazione già bella che delineata, lui può dare un apporto in più. La posizione del Milan di ora non è certo merito suo. 6 anche lo scorso anno c'era: Uno in Coppa Italia, uno in campionato e uno in Coppa. Ora Abbiati è ritornato, c'è Roma e Dida, Storari che ha giocato benone, doveva fare il 2°,3° o 4°? Naturale che sia andato via ;-) 7 Già spiegato sopra 8 la qualità è scadente, personalmente a me come gioco mi piacciono il Milan, Cagliari e Chievo. Le grandi diciamo che usufruiscono della qualità dei propri interpreti. Le altre cavalcano lo stato di forma di alcuni giocatori, ma appena questa manca.... prendono gol e perdono in continuazione. 9 le squadre avversarie fanno ride. Ad inizio campionato l'avevo detto che escludendo il 1° posto (e anche il 2° a favore della juve, ma MAI credevo in un ferrara così incompetente e disastroso) le posizioni successive erano ampiamente a portata di quel (che è lo stesso di adesso) Milan.
  7. Capa

    La Signora Bianconera

    Senza parole, scusami ma non sono assolutamente d'accordo. La Roma aveva Pizzarro che ha fatto una partita da Fenomeno e juan che ha chiuso bene molte situazioni, per il resto hanno giocato dal... 4°minuto (?) con un totti che rientrava da un infortunio! Nella Juve, singolarmente non hanno neanche giocato male, escluso il raccomandato Grosso. Altri errori da imputare a gesti personali non sono molti: Legrottaglie con un colpo di tacco in aerea, brazo che non ha aperto sulla sinistra alla 3/4 e Chiellini che si era allungato troppo la palla. Per il resto, tutto normale. Buffon era in ritardo, ma come fai a essere così scoperto? Questa sera la differenza in campo l'ha fatta un concetto semplice: l'organizzazione in campo.
  8. Se va bè... bona notte al secchio! 3 mesi fa si "lottava" per non retrocedere, ora si vuole lottare per lo scudetto? Siete proprio dei tifosi!! L'inter per non vincere questo scudetto deve prendere Ferrara come allenatore al posto di Josè Ormai la juve è a rischio champion, penso che un secondo posto (con tutte le premesse del caso) sia più che ottimo!
  9. Ogni squadra, se vuole competere sempre, deve comprare 1 giocatore per ruolo all'anno! ;-) La pecca del Milan è che hanno vinto sulla rendita di ottimi giocatori senza dare alcun ricambio. Purtroppo dall'altra sponda di Milano c'è un Signore (circondato da enormi ignoranti) che può spendere l'impossibile. E penso che i prossimi 2 anni, saranno ancora di fede nero-azzurra ;-) Però il Milan, se continua costantemente con quello che ha deciso di fare, penso che si farà trovare pronto all'appuntamento
  10. Capa

    La Signora Bianconera

    Che sono brutte parole lo so. Me ne dispiace, ma è una vita che lo dico... Io invece spero che non ci sia l'ingaggio di nessun allenatore, spero in una soluzione interna (l'allenatore della privamera andrà benissimo) o al massimo una soluzione che porti la squadra a fine stagione. Purtroppo non c'è molto mercato in giro, in italia ce ne sono forse 2 che sono promettenti, ma non hanno esperienza. In Europa, l'unico che mi convince e che forse può far qualcosa (sempre se ha voglia di questa nuova sfida), è Capello.
  11. Il Milan ha fatto quello che doveva, io dopo i primi 7 minuti avevo detto a chi guardava la partita con me, se il Milan da un goal, di sicuro ne farà altri 2-3 ;-) Ma come si fa a giocare in casa con un 4-4-1-1! senza centrocampisti di inserimento, senza ali e senza terzini fluidificanti? :S Il Milan invece, tranquillamente, esattamente come contro l'inter, è scesa in campo per giocarla la gara. Il fatto che Chiellini e Buffon siano sempre i più riconosciuti tra i giocatori juventini, la dice lunga sull'atteggiamento tattico. A me il Milan sta piacendo e mi è sempre piaciuto quest'anno. Sono curioso di vedere però che atteggiamento avranno quando la forma calerà un pochetto. Spero che il Derby sia stato di lezione almeno in questo senso ;-) Se hanno capito come comportarsi, anche in momenti di appannamento possono cavarsela egregiamente. Tanti augorni.
  12. Capa

    La Signora Bianconera

    Ferrara allenatore è stato un grandissimo sbaglio, forse per la storia della juventus ci sarà un nuovo esonero da aggiungere. Di una incapacità quell'uomo che fa paura. Onestamente non pensavo in questo disastro, avevo previsto un 2° posto ma penso a sto punto, che sia messa in rischio anche la qualificazione Champion! :S
  13. Mi accodo per i complimenti, personalmente non sono stupito di questo risultato che è frutto di un serio lavoro iniziato e MAI abbandonato, ANCHE quando il Milan perse 4 a 0 contro l'inter! ;-) Il campionato è dell'inter. Pensavo che anche il più disastroso degli allenatori non poteva portare una squadra come la juve sotto al 2° posto. Ma non conoscevo Ferrara! :S Il Milan (alla facciaccia di tutti quelli che remavano contro) sta meritando ampiamente la posizione che occupa. Bravi, bravi davvero!
  14. Si legge anche che ci sono state 21 squadre a vincerla. ogni 3 anni una diversa. In Europa abbiamo molte squadre "forti", io dico che il Barcellona ha preso 4 fischi da un Milan che giocava con alcune "riserve", delle riserve che correvano per 500! ;-) E il Barcellona era la squadra del momento. Ricordo anche che l'Italia ha vinto il mondiale nel 2006 e nel 1994 se Baggio non falliva un rigore... Le statistiche in base a come si leggono danno alcuni risultati, la verità è sempre e solo una: ogni gara va sempre giocata fino in fondo. Non ci sono alibi, chi è più preparato ha la meglio. ;-)
  15. Certo, io ho citato solo alcuni esempi, ma ce ne sono molti di "questi tuoi" 1 su 100! Il Man ha vinto una champion contro il bayer nei minuti di recupero! :S Lo Zenith, Shactar, CSKA hanno vinto una UEFA... L'ajax ha vinto 16-1 contro una squadretta in olanda proprio l'altro giorno. Le partite, TUTTE, vanno sempre giocate fino alla fine! ;-) Ronaldinho lo volevate crocifiggere! ma senza la forma, anche lui che ha vinto un pallone d'oro, vale meno di Fiore che gioca al Cosenza! Ora invece, pare che in Serie A ci possa giocare... ;-) PS auguri di buone feste a tutti
  16. Se il doppio confronto contro lo Zurigo era a eliminazione diretta che avresti detto? E' chiaro che tra due formazioni, entrambe in forma, il 90% dei confronti andrà in favore di quella con più qualità. Ma se quella con più qualità non è in forma e l'altra corre come un assatanato, la prima il 90% delle volte fa una bruttissima figura! (il Real è uscito dalla coppa del Re con una squadra di 3° divisione, l'inter ha perso la SuperCoppa Italia contro la Lazio, la Grecia ha vinto gli Europei, ect ect)
  17. Capa

    La Signora Bianconera

    Secondo me, se va in panchina l'allenatore della primavera, e se comprano un terzino destro e una punta, la stagione può essere rivalutata (coppa italia, posizione champion e più avanti possibile in EL). Se rimangono le cose così, amen! Sarà per il prossimo anno. PS Grosso, Cannavaro, Del Piero, Trezegol, Camoranesi hanno fatto il loro tempo, se accettano il ruolo di secondi bene, altrimenti tanti saluti. PPS Poulsen, Grygera, Amaurì, Iaquinta, Zebina, Blazo, non possono stare alla Juve. Gli unici che terrei sono: Buffon, Manninger Ariaudo, Chiellini, Legrottaglie, Caceres, Molinaro, De Ceglie Marchisio, Sissoko, Melo, Thiago, Diego Giovinco La juve ha 1096 giocatori a farsi le ossa in tutta Italia, possibile che quei 4 imbecilli deveno andare a prendere sole estere e non provare a puntare sui vari Criscito, Paolucci, Lanzafame, Mirante, Gastaldello, Paro, Palladino, Gasbarroni, Sculli, ect ect???
  18. In coppa vai avanti se nelle partite a eliminazione diretta sei più in forma, mica se hai quelli più bravi! ;-) Il Milan è nel campionato italiano, arsenal (che era partito come un razzo, ha parecchio rallentato...) il Man (come il chelsea) è una corazzata perchè ha giocatori con tutte le caratteristiche che rendono una squadra equilibrata: Anziani, Giovani, che corrono, che hanno tecnica, primavera. Il Milan affronta un campionato dove escludendo l'inter, le altre sono imbarazzanti! :S A fase alterne emergerà prima una poi l'altra. Personalmente credevo che il 2° posto era sicurissimo della juve, ma con Ferrara (mai mi sarei aspettato sto disastro), la classifica finale dal 2° posto in giù è tutta da decidere. ;-)
  19. Capa

    La Signora Bianconera

    Blanc non ci capisce nulla di calcio, Ferrara non è un allenatore e Secco ha fatto un disastro con i giocatori. Questa, non può essere la Juve!
  20. E' vero che una squadra deve fare una corsa a se, può anche essere vero che non è "all'altezza" per un torneo considerato lungo (ma perchè, nel resto d'Europa giocano 12 partite?), però, dovete sempre fare i conti considerando anche le altre squadre! ;-) E non mi sembra che stiano tanto meglio.... (escludendo l'inter campione d'Italia 2009-2010)
  21. Capa

    La Signora Bianconera

    Se dovessi decidere io, Ferrara andrebbe allontanato immediatamente (è di una incompetenza mostruosa) e al suo posto metterei l'allenatore della primavera. Finirei il campionato così e spererei moltissimo in Capello a fine mondiale. Ma non decido io, perciò...
  22. Non so se a gennaio arriveranno 2-3 promettentissimi giocatori, ma se la situazione rimarrà questa, e se fossi un tifoso milanista penserei così: In champion chi capita, capita. Se si passa il turno bene, se non lo si passa, va bene lo stesso. Concentriamoci sul campionato per tornare in champion il prossimo anno. (i soldini che si ricevono sono fondamentali per il milan) Poi, se ci si vuole esaltare per la vittoria contro il Real, va bene. Se ci si vuole demoralizzare per la figuraccia con lo Zurigo, va bene. Ma è importante ricordare che tutti davano il Milan neanche in europa... Perciò occhio a come si usano le parole (ma non tanto voi, anzi.. ) parlo di chi mette benzina sul fuoco! ;-) Piedi per terra, che tanto, non si vince nulla... perciò, è importante portare a casa la qualificazione champion per il prossimo anno.
  23. Una squadra non si fa dall'oggi al domani, come non si distrugge dall'oggi al domani. Al milan hanno fatto molto affidamento per un 5-6 anni agli stessi giocatori, senza inserirne dei nuovi pian piano. Solo 2 anni fa hanno ricominciato (prima Pato, ora Thiago Silva), le buone squadre devono avere ogni anno 3 innesti (uno per settore) in gestione ordinaria. Il portiere deve essere 1, forte e di fiducia. Penso che in 2-3 anni, tornerà ad altissimi livelli se non sgarra con gli investimenti (giusti). ;-)
  24. Ma lo vedete come siete fatti? Prima la stessa squadra doveva lottare per non retrocedere, adesso "bastano" qualche innesto e si vince? Il campionato ha 38 gare, ci sono alti e bassi in tutte le formazioni. Una volta perchè si ammala tizio, una volta perchè è infortunato caio (non quello che giocava nell'inter), una volta perchè è squalificato pincopallo, ect ect I valori però sono quelli, se la juve dimostra ogni santa domenica (io ne dubito fortemente) la grinta e l'agonismo individuale dei giocatori titolari, allora, anche con un Ferrara incapace, il 2° posto è assicurato. Così come è a portata il 3° posto per il Milan. ;-) L'inter deve perderlo lei il campionato, ma penso sia difficilissimo.... perciò, anche questa stagione, le cose sono state sistemate. Godiamoci i bei momenti, e sosteniamo la squadra in quelli meno buoni. Senza catastrofismi particolari in caso di sconfitte, o esultanta spropositata in caso di vittoria. (i juventini pensano di aver vinto una champion battendo l'inter, quando in realtà, ci voleva un mostruoso Marchisio per avere la meglio. L'inter con uno starnuto aveva pareggiato, la Juve ha tirato fuori l'impensabile e se non c'era Marchisio, era un pareggio! )
  25. ma guarda che paragnosti che sete! :D che ve possino ammazzavve! Leonardo, a differenza di Ferrara, ha sempre dato fin da subito uno stile alla squadra. I risultati come punteggi in agosto davano ferrara davanti a leo, ma sul gioco e sull'identià (che è quella insieme alla fortuna, che alla fine portano i risultati) leo era si e no, 1000 o 1200 anni luce avanti! La sconfitta con il derby del milan e la vittoria della juve sulla roma è da esempio per capire quello che vado dicendo da tempo: Il milan all'inter, la prima mezzora gli ha fatto una capa tanta. Poi ha perso per una serie interminabili di situazioni (alcune anche assurde). La juve ha vinto perchè Diego ha fatto Maradona e Melo ha fatto il mostro a metà campo (50mln di euro in due, avranno qualche qualità...). Leo cercava l'equilibrio su un identità già plasmata, ma non supportata dalla condizione (vi ricordate la tourne in America e il ritorno in europa? per "colpa" degli sponsor, il milan dovette giocare una gara ongi 3 giorni in fase di preparazione! e Pato veniva anche dalla "luna di miele". Siate onesti e fatevi due conti, ora a freddo. Ma come si poteva pretendere di più all'epoca? ;-) ) e dalla fortuna. Pian piano ha ritrovato la forma e la squadra è una buona squadra. Ferrara invece, completo incapace (secondo me), faceva (e fa) l'estrazione con i bussolotti tra quelli disponibili, e li mandava in campo. Una volta di va bene, la seconda e la terza pure. Forse anche la quarta, ma non puoi sempre affidarti a Diego, a Melo o a chi per loro senza avere un minimo di organizzazione. Buffon non è ancora finito il campionato, ma si può già considerarlo il miglior portiere di questa stagione per le innumerevoli interventi che ha fatto. Il Milan però, perchè c'è sempre un però... ha contro, rispetto alla juve, una cosa: Solo Pato e Thiago (ammazza quanto è bravo) che possono reggere il ritmo gare Non so quanto reggono e quanto tempo rimarrà la fortuna, di sicuro ora è giusto che vi godiate il momento, però non fate come avete fatto ad agosto, proteste o cavolate simili. La squadra è questa, forse ha raggiunto il massimo possibile, sostenetela per far concludere la stagione nel miglior modo possibile. ;-)
×
×
  • Create New...