Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

kaelisRa

Utenti
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

  1. kaelisRa

    Pascal

    Penso che siano buoni per introdurre il programmattore ad una programmazione procedurale, ma se si vuole ottenere conoscenza e dimestichezza di tecnologie più nuove e della programmazione ad oggetti, VB 6 e Pascal risultano linguaggi vecchi ed inutili. Personalmente preferisco C/C++ e Java, ed io ho iniziato a scuola con il C
  2. al rogo i windows!! prima il mio si spegneva in continuazione passata al mac niente più problemi (facciamo pubblicità! ) condivido perfettamente.... hp pavilion dv6000 ovviamente con un vero sistema operativo e non un virus.......anche il mac mi piacerebbe molto!
  3. L'antivirus che offre una protezione sicura al 100% non esiste e mai esisterà. Tanto più l'antivirus protegge e tanto più risorse del tuo pc usa, ed è inevitabile. Kaspersky lo paghi fior di quattrini, e anche se non è pesante quanto il norton, è un bel mattone ma fornisce un controllo accuratissimo di tutto ciò che accade sul tuo pc. L'altro ha il sicuro vantaggio di essere gratuito, ma non protegge tanto quanto l'altro.
  4. Firefox.....scusate se non si era capito.....
  5. Per quanto riguarda internet explorer, direi sicuramente che esclusa l'ultima versione che è tutto sommato passabile, le vecchie erano un disastro completo. Senza contare che interpretava gli standard del w3 un po a modo suo (ma questo è colpa della Microsoft.....) Il caro Opera è carino su windows, peccato che le versioni per altri sistemi operativi (linux e mac os, ad esempio) lascino un po a desiderare...... Firefox invece ha ottime caratteristiche, peccato solo che i componenti aggiuntivi li devi aggiungere dopo a mano (pecca voluta dire un po per forza.....)
  6. Bè, per me sarebbe carino sapere quanti non usano il caro windows. Io comunque sono uno di quelli. uso da un po e con molta soddisfazione Arch Linux 64 bit.
  7. kaelisRa

    Video Codec

    per windows se vuoi puoi scaricare il pacchetto klite codec pack (non ricordo se va staccato o meno) è vero che vlc ti apre tutti i tipi di video che esistono (usando linux uso lui più di tutti), ma i codec di vlc sono integrati nel programma e il caro windows non ce li avrebbe comunque, trovandoti male con programmi video vari (cioè quando non usi vlc). Io ti consiglio di installarteli tutti e due, sia klite codec pack che vlc.
  8. advanced system care 3 è un programma di diagnostica per windows in grado di effettuare scansioni per rilevare trojan e pulire il registro di sistema. E' ben fatto come programma, permette anche di gestire componenti del sistema operativo.
  9. Si in effetti la comunity di ubuntu è molto preparata ed organizzata. Ti consiglio di chiedere lì. In generale su un sistema linux puoi editare comunque il file di configurazione di xorg, che sta su /etc/X11/xorg.conf impostando le risoluzioni predefinite per il video. Il problema sta proprio su ubuntu, nel senso che come SO è pieno di "accorgimenti" per facilitare la vita agli utenti e modificare direttamente il file potrebbe non portarti a nulla. Ma compiz ti funziona?
×
×
  • Create New...