Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Lufy86

Utenti
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

  1. Ciao a tutti, per un tempo limitato la app versione full è a metà prezzo. quindi la pagate 5,99 euro anzichè 11,99. vi posso assicurare che studiare con strumenti in italiano è molto più facile che strumenti in inglese con i quali dobbiamo fare doppio lavoro.
  2. sicuramente sono tutti ottimi strumenti ma hanno tutti lo stesso problema: sono in inglese. è per questo che ho sviluppato l'applicazione per iPhone. per avere uno strumento che possa facilitarci lo studio e l'apprendimento di questa bellissima lingua. imparare le parole giapponesi o i kanji dall'inglese bisogna fare un doppio lavoro: dal kanji all'inglese, che è stato già fatto, e poi dall'inglese all'italiano. poi non solo, se non conosci la parola inglese del termine giapponese che vuoi conoscere non puoi fare la ricerca. devi prima cercare la parola in inglese, poi la parola giapponese. se permetti io non voglio impiegarci tanto tempo a imparare il giapponese. e poi non voglio mica portarmi i dizionari in giro! poi questo è solo un dizionario di Kanji che paghi solo la prima volta e gli aggiornamenti sono gratuiti. un buon dizionario elettronico ti costa sui 300 euro. ora sto facendo un bell'aggiornamento con nuove funzioni, correzioni ecc... poi faccio il dizionario di parole. per esperienza personale ti posso assicurare che con questo strumento e quelli che farò avrai vita facile con il giapponese.
  3. beh! io il giapponese lo sto studiando da circa tre anni e lo sto trovando molto utile. poi conosco lo sviluppatore e so che ha inviato a Apple la versione Lite. per i 12 euro, possono sembrare tanti ma tieni presente una cosa: tutti gli altri dizionari di kanji e dizionari normali come Kotoba o Japanese (che costa 13 euro) e wishoTouch (che costa 16 euro) sono fatti con un database già esistente, fatto da un altra persona diversa dallo sviluppatore. invece iJishonario è fatto completamente da zero:immagini, applicazione e sopratutto database. quindi il mio amico ha dovuto farsi un bel lavorone per capire il significato italiano di ogni ideogramma. tieni presenti che nel dizionario ora ce ne sono circa 2200. tutti gli altri dizionari il significato è dato in inglese. quindi dovresti conoscere bene l'inglese per studiare il giapponese. praticamente da suicidio. inviece con i jishonario il lavoro è molto più semplice. capito? poi non è detto che non faccia dei prezzi promozionali, sconti o cose del genere.
  4. Ciao a tutti, volevo informarvi che è uscita una nuova applicazione per iphone, ipod touch e iPad. si chiama:iJishonario - Dizionario di Giapponese. tramite questa applicazione potete cercare una parola italiana o giapponese e trovarne il corrispettivo significato. ha anche un dizionario di Kanji con oltre 2000 kanji; un Frasario contenente oltre 100 frasi scelte suddivise per categoria. sezione fatta apposta per tutti coloro che desiderano imparare frasi per ogni evenienza, nel caso decidano di fare un bel viaggio in giappone. ha anche una sezione chiamata "tabelle" che contiene varie tabelle utili per aiutare tutti coloro che desidera imparare vocaboli di uso comune. il costo dell'applicazione è gratis. eccovi il link tramite cui potete trovare altre info e scaricarlo. http://itunes.apple.com/it/app/ijishonario-dizionario-di/id503581512?mt=8[/center] Edit: ciao a tutti. spero che di non aver sbagliato posto. volevo informare tutti coloro che sono interessati alla lingua giapponese che ho trovato una applicazione nell'apple store molto interessante. è un dizionario di kanji in italiano. questo è il link: http://itunes.apple.com/it/app/ijishonario-dizionario-di/id404865561?mt=8[/center] p.s. se ho violato il regolamento vi chiedo umilmente scusa! pensavo che potesse essere un'informazione utille da condividere con gli altri.
×
×
  • Create New...