Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Empire

Utenti
  • Content Count

    138
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Empire

  1. Qui saranno postate tutte le novità del Mantova C&G. La prima conferenza è quella della Star Comics. Ecco le novità annunciate.
  2. Allora sappiate che oltre ai manga con le pagine a colori, e Jaguar, ci sono anche altri manga cui la posizione NON dipende dai voti. Sono: 1. I manga nuovi, che sono messi a "tavolino" fino al capitolo 9. 2. Jaguar, che è sempre ultimo se non ha la cover o le pagine a colori. 3. One Piece Bleach e Naruto. Stiamo parlando di 3 manga che sono fuori dai giochi. Da soli ricevono circa il 95% dei voti dei questionari e vendono più di 8 milioni di copie l'anno (15-16 One Piece). Sono messi in alto per puro simbolismo, è una cosa simbolica! Anche Gintama e Reborn!, più o meno..i veri manga sogg
  3. No veramente invece in Jap le altre riviste non sono per nulla cacate meno della Jump come da noi occidentali, anzi. Sicuramente la Jump è la maggiore, ma le altre fanno fiera resistenza. Comunque si, molte riviste hanno un sistema di volto simile a quello Jumpesco, solo credo che l'unica rivista che poi fa riflettere i voti con le posizioni delle serie all'interno della rivista (il ToC non è altro che l'indice), sia la Jump. Ergo la Jump è l'unica che sbandiera i voti delle serie ai quattro venti.
  4. Io continuo a postare, magari un giorno qualcuno si accorgerà che non esiste solo quella cacca di Naruto e parleremo un pò di manga. Vabbè, poi parlare di qualcosa oltre la Jump è un utopia, ma almeno incominciamo da quella. Contentissimo per Psyren, pur non avendo la cover, si becca le sue Lead Page. Vabbè, sappiamo tutti che One Piece, Naruto e Bleach sono fuori dai giochi, ma comunque un sacco di voti se li prendono e fa sempre piacere vedere Naruto sotto One Piece. asd Benissimo Gintama e Toriko, bene anche Reborn!, Kuroko (yay yay!) e Inumaru. Prime color in assoluto per Med
  5. Ricopio in quote e al primo post della pagina nuova. Vi ricordo che i manga con le pagine a colori non sono soggetti alla classifica, sono messi a tavolino! Benissimo come al solito Mago, Toriko e Beelze, e non ne posso essere più contento. Al posto di Bakuman, che non ha bisogno del ToC, per quanto lo ami, avrei preferito Psyren, che invece ne ha un disperato bisogno. Maluccio Gintama e Inumaru, stranamente. Ovviamente HxH si riposiziona in basso. Ma cosa vuole Togashi, c'è gente che è più piccola di HunterXHunter e legge la Jump..massì, tanto continua a vendere tantissimo (siamo sopr
  6. Sinceramente è una cacata. Poteva lontanamente essere interessante, ma da quando ha virato verso il Fight Manga è diventato illeggibile. A questo punto preferivo continuare Ane che poteva dare moltissimo. Ci sono un sacco di Fight Manga sulla Jump, e ora 0 romance. Questo è sbagliato, ci deve SEMPRE essere un romance. Visto che capita 4 volte l'anno che droppano 2/3 serie e cominciano 2/3 serie, penso che ne dropperanno altre due e ne cominceranno poi altre due tra cui un romance. Non stanno senza.
  7. Finalmente da questa settimana cominciamo regolarmente! Allora, di solito la domenica sera arrivano le pagine a colori e la bottom..poi il giovedì/mercoledì/venerdì tutto il ToC, ma anche ora c'è tanto su cui sparlare, quindi non mi deludete! Avevo recuperato Ane Doki nelle vacanze di natale..e dal capitolo 2 già migliora tantissimo..perchè diamine lo droppano così in fretta? Il primo volume è arrivato a 100.000 copie! Forse, visto che attualmente Neco Wappa, Kanata Seven Changa, Shinigami e Rilienthal sono salvi perchè ancora non è uscito nemmeno un volume (a meno che non ricevono ta
  8. Le pagine a colori sono messe a tavolino, quindi la posizone di HxH non conta.
  9. Allora, alla fine checché se ne dica, la regina rimane sempre lei. Nonostante i passi avanti fatti da molte altre riviste, sopratutto mensili, e la concorrenza della Sunday e della Magazine, la regina dei manga rimane la rivisita WSJ. Tutti i grandi, alla fine, provengono da lì, siamo come vendite che come popolarità, Giapponese ed estera. Diversamente da come si potrebbe pensare, l'ordine all'interno della rivista dei vari capitoli non è casuale; esso è dettato da un sondaggio effettuato settimanalmente in tutto il Giappone, grazie al quale si viene a conoscenza di quanto un determinato capi
  10. Mille grazie! Presto caricherò la recensione sul sito nella mia firma..andatela a vedere!
  11. Ma questo sondaggio è un insulto per Bersek. Essere paragonato a Naruto? Ma anche i capitoli più infimi e brutti di Berserk sono 300 volte migliori dei migliori di Naruto..è impossibile..
  12. Come Scan al momento sto recuperando HxH visto che si vocifera un ritorno sulla Jump per ottobre, mentre a volumi Shaman King!
  13. Oggi mi è capitato un'affarone assurdo, praticamente una delle 2 fumetterie sta chiudendo e sta svendendo la roba, ho trovato tutti i 32 volumi di Shaman King per 30 euro! Ora mi metto e li leggo in 3 giorni..
  14. Ma quando, quando? Non vedo l'ora!
  15. Ma manca il mitico Opera! Tutti quei browser scritti la su Opera se li mangia alla versione 5, e siamo arrivati da poco alla 10. E' favolosa!
  16. Empire

    Il primo anime?

    Il primo anime visto in lingua originale? ONE PIECE, assolutamente. Da allora ne ho visti decine e decine..
  17. L'unico merito di Toriyama è quello di aver dato lavoro a Oda-sensei prima che egli scrivesse il ben superiore ONE PIECE. O al massimo quello di aver portato in auge un tipo diverso di Shonen rispetto a quelli con i mecha o gli spokon manga che andavano di moda tempo fa. Ma a paragone non esiste, ogni manga attuale della Jump batte Dragon Ball 10 a 0.
  18. Ma Toriyama non si tocca cosa Perchè sopravvalutate così un mangaka che ha unito una storia pallosa e sempre uguale con dei personaggi iper stereotipati e tanto tanto tanto trash degno di Beautiful.
  19. E' un insulto mettere un genio come Oda-sensei vicino a robaccia come Kishimoto, Kubo, Mashima o Toriyama
  20. Empire

    windows 7 beta

    Il family pack dovrebbe arrivare anche qua..
  21. Secondo me è un sondaggio scemo. Cosa si intende per "chi è il più forte..", cosa diavolo è un becero Dragon Ball di serie B? Anche un Sai qualunque può battere Medara, nel manga di Kishimoto.
×
×
  • Create New...