Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

gialcone

Utenti
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

  1. esatto esatto, il mio voto andrebbe a loro!!
  2. ma è chiaro che rispetto i gusti altrui, ci mancherebbe! però non condivido la tua opinione, la trama è importante sì, ma forse non è la cosa più importante, in un libro conta la forma, la capacità di formare immagini nella mente e di coinvolgere totalmente, non so se hai avuto la fortuna di leggere shakespeare: le trama in sè per sè delle sue opere non è tutta questa cosa, ma il modo in cui si esprime, la sonorità delle parole che comunica sentimenti e sensazioni, il modo in cui scava nelle profondità dell'animo umano! mamma mia che genio che era! nel film è la stessa cosa, la trama non regge se non è supportata da immagini mozzafiato (come nel signore degli anelli ad esempio), colonne sonore azzeccate e che ti fanno venire i brividi, attori veramente bravi a recitare... no no caro mio, per me la trama non regge se non supportata! basta fare la prova: prendi un film che ti piace e fallo recitare da attori amatoriali, ripreso da un regista amatoriale...anche se la trama è la stessa penso che non ti piacerà!
  3. mamma mia quanto ti quoto, non ti stanchi mai di vedere lost, suspance al 100% in TUTTE le puntate di TUTTE le 3 serie (uscite in italia...aspetando la 4°)
  4. Cioè...ma stiamo scherzando? vogliamo paragonare il signore degli anelli a harry potter?? Ma ISDA è un'opera d'arte (libro e film) che puo rientrare anche nello studio della lettura inglese al liceo (dipende dai prof)! Tolkien aveva mille volte la cultura della scrittrice di harry potter, era professore di storia all'università e grande conoscitore di lingue (tanto che si è divertito ad inventare l'elfico)....il signore degli anelli è un'opera d'arte, chi lo giudica solo per la trama non puo che essere un bambino superficiale (parlo in generale non mi riferisco a nessuno degli interventi sia chiaro!), tra le righe possiamo trovare tantissimi spunti di riflessione....ora, è vero che pure harry potter può avere questi spunti, ma io credo siano un po' più infantili e banali...dopotutto harry potter è nato come libro per ragazzini..anche se devo dire che gli ultimi libri lo possono essere un po' meno.... Comunque, non so se si era capito, voto The Lords Of The Rings
  5. e P***a miseria sono in gita dal 2 al 5 aprile, speriamo di non perdere il 2° numero di death note!!
×
×
  • Create New...