Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Filippo Jeime

Utenti
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

About Filippo Jeime

  • Rank
    Terrestre
  • Birthday 03/16/1988

Informazioni

  • Sesso
    Maschile

Informazioni aggiuntive

  • Anime preferito
    one piece
  • Squadra del cuore
    Nessuna
  1. Era giusto x sapere nn mi costa nulla aspettare! Preferisco vedere qua le puntate piuttosto ke su un altro forum opp un altro streaming! W DBF!!!
  2. Salve a tutti! Si possono sapere le date di uscita di questo anime? Cioè, ogni quanti giorni oppure settimane esce ogni puntata? Oppure non vi sono date precise? Grazieeeeeee!
  3. Ciao Magnifer! Puoi inviarmi il link del sito ke hai sopra citato? Magari tramite mess privato? (nn sapevo ke nn si potessero postare link sulla sezione "libero". Devo rileggermi il regolamento!) Cmq ho iniziato col Katakana. Una volta imparato passero all'Hiragana!
  4. Salve a tutti! Vi ringrazio tantissimo per i consigli che avete sopra esposto! Penso che comincerò a dedicarmici da subito. Seguirò il consiglio Magnifier per quanto riguarda l'applicazione BUSUU. Inoltre per Astaron ti consiglio questa pagina di youtube dove ho trovato tantissimo materiale video per quanto riguarda la grammatica giapponese: http://www.youtube.com/user/Magneticdud ... giapponese Comunque sono del parere che se si voglio imparare una lingua la cosa migliore sia imparare sia a scriverla che a parlarla (anche se in questo caso il giapponese è molto difficile per quanto riguarda la parte dei kanji. Non sapevo fossero così tanti: 15.000 O.O) Comunque sarebbe un buon risultato arrivare a comprendere gli anime in lingua jap. Così molti dei quali che non arrivano in Italia, neanche in Sub-Ita, uno può arrivare a comprenderli. Penso sia una cosa alletante (specialmente per uno appassionato di anime). Comunque bando alle ciance, se avete bisogno di un po' di materiale ho trovato qualcos'altro in giro per internet, tipo il seguente sito: http://www.manganet.it/lingua_giapponese.htm Fatemi sapere se trovate anche voi qualcosa di utile (altrettanto farò io per servirvi)
  5. Salve a tutti gli iscritti di DBF!!! Da come avrete letto dal titolo avrete sicuramente inteso di cosa voglio discutere in questo post!!! Bando alle ciance. Dato che sono interessato ad imparare questa lingua (ha stuzzicato molto la mia curiosità a furia di vedere anime in Jap-Sub Ita) ciò che vorrei chiedere è quanto segue: ho letto su internet che il giapponese rispetto all'italiano è grammaticalmente più semplice. La difficolta sta nell'imparare gli alfabeti "Hiragana" e "Katakana" e i vari "Kanji" presi dalla lingua cinese (ovviamente, poi, imparare tutta la grammatica ad essa relativa). È vero ciò che ho letto??? Inoltre, se siete studiosi di tale lingua oppure ne avete una buona padronanza, potreste, per piacere, darmi qualche consiglio utile? Ho trovato del materiale (pdf, video, lezioni, ecc. ecc.) su internet per cominciare da autodidatta. Secondo voi è molto difficile da imparare da solo? Una ragazza su Facebook mi ha consigliato di imparare bene gli alfabeti e di ascoltare tanti anime in Jap-Sub Ita! Fatemi sapere il vostro parere! Sono curioso di sapere la vostra e di ascoltare ciò che averte da dire!!! Ciao a tutti e un grazie anticipato a chi risponderà oppure può darmi una mano!!! Ciaoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  6. Campania, Alvignano in provincia di Caserta
  7. breynm_07 in caso di superficie sn meglio gli integrali. I limiti esprimono una tendenza più che una misura precisa.
  8. Per breynm_07. Diciamo che ripeto spesso ai miei allievi che devono avere la concezione dello spazio, in qst caso, della superficie dove devono eseguire i loro passi di break-dance. Pertanto, qualche volta, faccio calcolare loro degli integrali per capire meglio come devono gestire lo spazio intorno a loro. No dai scherzo.... Parlando seriamente, non tendo mai ad unire passioni e studio, specialmente qnd sono così diverse tra loro. Anke perché se la passione diventasse oggetto di studio, e quindi tenderebbe ad appesantirsi, non andrei più avanti con le stesse motivazioni. Quindi cerco di tenerle separate, almeno per il momento.
  9. Frequento l'università di matematica a Caserta. Inoltre insegno hip hop. A settembre inizierò anke un corso per insegnare i latino-americano. Quindi sto un po' impegnato con queste cose.
  10. Ringrazio tutti per il benvenuto. terrablu2003 seguirò il tuo consiglio. Cmq siete tt molto gentili. Nn mi collego spesso (causa studio), xò sono un grande appassionato di anime. Mi piacciono troppo. Guardo ogni genere: fantasy, horror, ecchi, harem, scolastico, seinen, shonen, shojo e chi più ne ha più ne metta. Mi trovo molto bene in qst forum, c'è di tutto. Ora ke sn un po' più libero spero di essere più attivo in tale forum. Un saluto a tutti!!!! Ciaoooooooooo!!!
  11. Salve a tutti!!!!!!! Spero di essere il benvenuto!!! :DDDD
×
×
  • Create New...