Jump to content
Anime in Evidenza
Manga in Evidenza

Danilodecicco

Utenti
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

About Danilodecicco

  • Rank
    Niubbo
  • Birthday 06/08/1985

Informazioni aggiuntive

  • Anime preferito
    Hurricane Polymar
  • Manga preferito
    Akumetsu
  • Squadra del cuore
    Nankatsu
  1. Ecco a voi un altro Manga piuttosto carino che mi è capitato per le mani ultimamente: Shaman King perfect edition. Shaman King è uno shonen ideato e disegnato da Hiroyuki Takei, la "perfect Edition" è edita in Italia dalla Star Comics al prezzo di 5,90€. La storia parla di Yoh Asakura, un ragazzo in grado di comunicare con gli spiriti e che possiede delle doti sciamaniche che gli sono state tramandate dalla sua stirpe. Yoh ha come obiettivo quello di diventare Shaman King, ovvero il re degli sciamani... un entità in grado di realizzare ogni proprio desiderio e di entrare in possesso del "grande spirito". Il nostro protagonista durante le sue avventure conoscerà molti compagni di viaggio, tra cui Amidamaru: lo spirito con il quale si fonde per ottenere i poteri di n samurai. La storia è carina e piena di elementi shonen, compreso l' immancabile torneo che permetterà al lettore di vedere divertenti combattimenti sciamanici. Voto 7/10: divertente e ben disegnato (per questa edizione l' autore ha rifatto tutte le tavole dell' originale in una nuova veste grafica) interessante ma a volte leggermente lento.
  2. Io ho votato per Eiichiro Oda dato che tra gli autori disponibili a mio parere è il più bravo, senza nulla togliere ad Akira Toryiama che però ormai è un po' datato... Comunque vorrei protestare per il fatto che nella lista non sono presenti: Masakatsu Katsura (video girl AI, Zetman, Shadow Lady ecc...) ed il GRANDE Hirohiko Araki (le bizzarre avventure di Jojo... 7 serie dei jojo dalla durata di + di 10 anni di uscite!) che è in assoluto il mio mangaka preferito
  3. Ragazzi, senza ombra di dubbio la scena che più mi ha commosso vedendo un anime è stata il finale di "The End Of Evangelion".
  4. guardate io di gt ho visto solo qualche cosina tramite i vari giochi... da quel po' che ho visto ho notato anche che in budokai 3 goku e vegeta effettuano la fusione trasformati in super sayajin di 4° lv... ma vegeta è almeno 10 cm + basso di goku il che lo renderebbe impraticabile dato che anche piccolo (junior) quando insegna la fusione la goten e trunks gli dice che le aure devono essere uguali e che le due persone devono avere la stessa altezza. Poi vorrei anche aggiungere che purtroppo io sono della tesi che il maestro Toriyama abbia smesso di ideare dragonball da dopo la saga di piccolo e forse ha collaborato con quella di freezer ma ha lasciato fare tutto agli assistenti della bird studio. potete anche accorgervene dalle differenze tra dr. slump, la prima serie di dragon ball ed anche i fumetti successivi tipo kowa e nekomajin. Comunque resto dell' idea che dragon ball aldilà del, o dei, creatori sil lo shonen più bello e più rivoluzionario... anche ammettendo che al giorno d'oggi ci sono capolavori che potrebbero superarlo, ma comunque sarebbe come paragonare una famosa auto d'epoca con un modello attuale... quindi dragonball regna sempre (scusate se sono uscito fuori tema)
  5. ciao ragazzi. onestamente io sono molto deluso dell' anime di dragonball. Valutate che ho tutta la prima edizione star comics ma non ho mai visto la serie GT, l' ho sempre ripudiata. partendo dal fatto che l' anime allunga eccessivamente il brodo e riempie di filler inutili (i quali a volte si rendono utili mentre si anima un manga ancora in uscita) ma comunque vanno ad intaccare la storia. la cosa che meno mi piace però di tutta la serie sono proprio la quintessenza di dragonball e cioè i combattimenti! nel manga, sebbene aiutati dall' immaginazione del lettore, i combattimenti appaiono frenetici e dinamici mentre nell' anime non riescono a trasmettere la stessa dinamicità... ogni colpo si fermano, dialogano, si caricano l' aura per 3 episodi... tutta questa lentezza porta allo sfinimento dello spettatore. il combattimento con freezer mi pare duri un paio di numeri nel manga... ricordo che quando partì per le vacanze e faceva tutti i giorni il cartone era appena iniziato al mio ritorno freezer ancora non aveva bucato namecc...
  6. Ciao ragazzi, forse mi sono perso parte dei post ma da quel che ho potuto leggere riguardo l' errore della saga di Cell credo ci sia un errore di fondo nella vostra discussione. Il buon caro Toriyama per non creare una storia troppo complessa (una cosa alla ritorno al futuro) e per evitare di mettersi in un vicolo cieco dovuto da paradossi temporali ha optato per infinite dimensioni parallele. In pratica: quando trunks torna nel passato crea un' altro mondo con un futuro parallelo dove la storia "dovrebbe proseguire" per come la leggiamo, poi per ogni volta che un personaggio che sia Trunks o Cell a tornare indietro nel tempo o no si crea un nuovo universo con un proprio futuro... ad esempio in Dragonball le abbiamo svariati futuri: Di quelli che ricordo (non lo leggo da anni ormai) uno è quello dove vive Trunks, dove torna e sconfigge Cyborg & Cell. Un altro è invece quello conosciuto a tutti i lettori del fumetto e che arriva alla saga di Majinbu ecc. un altro invece è quello dove cell uccide Trunks, va nel passato e le prende pesantemente da Gohan, ma comunque un mondo dove alla fine il muoiono tutti. potremmo infine ipotizzare che esistano altre infinite dimensioni dove ad esempio trunks non torna nel futuro (come fa a tornare nello stesso universo dimensionale da dov'è partito? magari ne esiste uno dove non torna. stessa cosa si può dire per Cell, magari esiste una dimensione dove non arriva proprio poichè sconfitto da Trunks (anzi credo proprio che esista)... se poi per convalidare questa teoria pretendete che Akira ed il Bird studio facciano 20 serie di Dragonball una per ogni futuro parallelo è un' altro discorso Comunque il discorso è che alla fine Dragonball è uno Shonen (LO shonen), e quindi magari qualche cazzata c'è pure, l' importante è divertirsi leggendolo (e non guardandolo alla TV doppiato male, censurato e pieno di fillers inutili e ridicoli)
×
×
  • Create New...