Seguici su:


Colpi segreti [s-t]

In questa sezione verranno divulgati le svariate tecniche dei personaggi di Dragon Ball. Affianco all’immagine rappressentativa della tecnica usata da tale personaggio verrà inserita una piccola didascalia sull’utilizzio della tecnica e i personaggi che la usano durante la serie animata. Ovviamente è tutto ordinato in ordine alfabetico, per sportarsi potete usare le lettere che trovate quea sotto per una più veloce ricerca della tecnica che più vi interessa.
 

A – B
C – D
E – F
G – H
J – K
M – R
S – T
U – Z

 

 

 

Sai Sei
Non è proprio una tecnica, chiamata anche "Rigenerazione del corpo", praticamente in caso di perdite di pezzi del corpo non vitali tipo un braccio, grazie a questa abilità è possibile rigenerare la propria parte persa nel combattimento.

Non è proprio una tecnica, chiamata anche “Rigenerazione del corpo”, praticamente in caso di perdite di pezzi del corpo non vitali tipo un braccio, grazie a questa abilità è possibile rigenerare la propria parte persa nel combattimento.

 

Saiko No Kogeki
Tecnica usata da Nappa, consiste nello sparare dalla bocca un potentissimo cannone di energia che devasta praticamente tutto. Questa tecnica la usa anche contro Goku dopo l'allenamento con Re Kaio ma con nessun risultato.

Tecnica usata da Nappa, consiste nello sparare dalla bocca un potentissimo cannone di energia che devasta praticamente tutto. Questa tecnica la usa anche contro Goku dopo l’allenamento con Re Kaio ma con nessun risultato.

 

Sekikatsuba
Tecnica usata da Darbula nella serie di Majin Buu, consiste in uno sputo contro l'avversario, appena lo sputo viene a contatto con il nemico quest'ultimo viene pietrificato immediatamente. Soltanto l'autore della tecnica o la morte può sciogliere la pietrificazione.

Tecnica usata da Darbula nella serie di Majin Buu, consiste in uno sputo contro l’avversario, appena lo sputo viene a contatto con il nemico quest’ultimo viene pietrificato immediatamente. Soltanto l’autore della tecnica o la morte può sciogliere la pietrificazione.

 

Shinkikoho
Letteralmente "Nuovo Cannone dell'Anima" è il potenziamento della tecnica Kikoho di Tenshinhan. Egli usa ripetutamente il nuovo attacco, fino quasi a perdere la vita, contro Cell che ha appena assorbito No.17, nel tentativo di impedirgli di raggiungere ed assorbire anche No.18.

Letteralmente “Nuovo Cannone dell’Anima” è il potenziamento della tecnica Kikoho di Tenshinhan. Egli usa ripetutamente il nuovo attacco, fino quasi a perdere la vita, contro Cell che ha appena assorbito No.17, nel tentativo di impedirgli di raggiungere ed assorbire anche No.18.

 

Shin Rogafufuken
Si tratta del "Nuovo Colpo del Vento e delle Zanne del Lupo", cioè un miglioramento che Yamcha applica al suo precedente attacco del Rogafufuken e che usa per la prima volta al 22° Tenkaichi contro Tenshinhan.

Si tratta del “Nuovo Colpo del Vento e delle Zanne del Lupo”, cioè un miglioramento che Yamcha applica al suo precedente attacco del Rogafufuken e che usa per la prima volta al 22° Tenkaichi contro Tenshinhan.

 

Shunkanido (Shunkan Idou)
Si tratta del teletrasporto, cioè della capacità di un individuo di spostarsi da un luogo all'altro, istantaneamente, senza che il tempo trascorra. Affinché questa tecnica si realizzi, è necessario avvertire, nel luogo in cui teletrasportarsi, l'aura di un'altra creatura. Chiunque entri a contatto con il soggetto che sta muovendosi con questa tecnica, viene teletrasportato con lui. Goku impara questa nuova tecnica sul pianeta Yardrat dove si ritrova dopo l'esplosione di Namecc. Non è necessario che, chi intenda teletrasportarsi, poggi le due dita sulla fronte! Si tratta solo di una posa che può aiutarlo nella concentrazione, ma, anche senza, il teletrasporto può ugualmente perfezionarsi!

Si tratta del teletrasporto, cioè della capacità di un individuo di spostarsi da un luogo all’altro, istantaneamente, senza che il tempo trascorra. Affinché questa tecnica si realizzi, è necessario avvertire, nel luogo in cui teletrasportarsi, l’aura di un’altra creatura. Chiunque entri a contatto con il soggetto che sta muovendosi con questa tecnica, viene teletrasportato con lui. Goku impara questa nuova tecnica sul pianeta Yardrat dove si ritrova dopo l’esplosione di Namecc. Non è necessario che, chi intenda teletrasportarsi, poggi le due dita sulla fronte! Si tratta solo di una posa che può aiutarlo nella concentrazione, ma, anche senza, il teletrasporto può ugualmente perfezionarsi!

 

Sokidan
Letteralmente significa "Proiettile dell'anima manovrabile" ed è uno degli attacchi speciali di Yamcha. È una sfera di energia generata dal palmo della mano che poi l'autore può manovrare con i movimenti della mano per seguire il bersaglio da colpire.

Letteralmente significa “Proiettile dell’anima manovrabile” ed è uno degli attacchi speciali di Yamcha. È una sfera di energia generata dal palmo della mano che poi l’autore può manovrare con i movimenti della mano per seguire il bersaglio da colpire.

 

Suiken
È il "Colpo dell'ubriaco" o "Colpo dello sbevazzone". Chi usa questa tecnica vacilla intorno all'avversario come se fosse ubriaco e lo attacca quando meno se l'aspetta. Il Maestro Muten, nelle vesti di Jackie Chun, la usa al 21° Tenkaichi contro Goku che ricorda come fosse la tecnica preferita di suo nonno.

È il “Colpo dell’ubriaco” o “Colpo dello sbevazzone”. Chi usa questa tecnica vacilla intorno all’avversario come se fosse ubriaco e lo attacca quando meno se l’aspetta. Il Maestro Muten, nelle vesti di Jackie Chun, la usa al 21° Tenkaichi contro Goku che ricorda come fosse la tecnica preferita di suo nonno.

 

Super Dodonpa
Si tratta del colpo usato da Taobaibai in versione Cyborg al 23° torneo Tenkaichi contro Tenshinhan. Più che di una tecnica, si tratta in fondo di una vera e propria arma in quanto il fratello dell'Eremita della Gru la utilizza sparandola dal suo braccio metallico, dopo essersi tolta la mano. La Super Dodonpa è un raggio di fuoco che, al contrario della Dodonpa normale, è in grado di seguire ovunque il proprio bersaglio. Purtroppo per Taobaibai, il suo avversario Tenshinhan riesce a femarla con la sua sola forza spirituale!

Si tratta del colpo usato da Taobaibai in versione Cyborg al 23° torneo Tenkaichi contro Tenshinhan. Più che di una tecnica, si tratta in fondo di una vera e propria arma in quanto il fratello dell’Eremita della Gru la utilizza sparandola dal suo braccio metallico, dopo essersi tolta la mano. La Super Dodonpa è un raggio di fuoco che, al contrario della Dodonpa normale, è in grado di seguire ovunque il proprio bersaglio. Purtroppo per Taobaibai, il suo avversario Tenshinhan riesce a femarla con la sua sola forza spirituale!

 

Super Ghost Kamikaze Attack
È uno degli attacchi più potenti di Gotenks. Egli emette dalla bocca dei fantasmi di aspetto simile al suo, che esplodono al semplice contatto. Gotenks li usa per la prima volta nella Stanza del Tempo e dello Spirito, facendoli esplodere contro Majin Bu. Lo stesso Bu, una volta assimilato Gotenks, è in grado di usare la stessa tecnica e stavolta i fantasmini generati hanno le sue sembianze.

È uno degli attacchi più potenti di Gotenks. Egli emette dalla bocca dei fantasmi di aspetto simile al suo, che esplodono al semplice contatto. Gotenks li usa per la prima volta nella Stanza del Tempo e dello Spirito, facendoli esplodere contro Majin Bu. Lo stesso Bu, una volta assimilato Gotenks, è in grado di usare la stessa tecnica e stavolta i fantasmini generati hanno le sue sembianze.

 

Taiyoken
È il "Colpo del Sole", una particolare tecnica che consiste nel produrre un bagliore potentissimo che acceca temporaneamente i propri avversari. Viene usata per la prima volta da Tenshinhan contro Jackie Chun, durante il 22° Tenkaichi Budokai quando, essendo ancora discepolo dell'Eremita della Gru, annuncia il suo colpo chiamandolo "Shintsuru Senryu Taiyoken" (Colpo del Sole della Scuola della Gru).

È il “Colpo del Sole”, una particolare tecnica che consiste nel produrre un bagliore potentissimo che acceca temporaneamente i propri avversari. Viene usata per la prima volta da Tenshinhan contro Jackie Chun, durante il 22° Tenkaichi Budokai quando, essendo ancora discepolo dell’Eremita della Gru, annuncia il suo colpo chiamandolo “Shintsuru Senryu Taiyoken” (Colpo del Sole della Scuola della Gru).

 

Time Stop
È la tecnica usata da Guldo, il componente più piccolo della squadra Ginew, mentre combatte contro Gohan e Crilin sul Pianeta Namecc. Usando il Time Stop, Guldo ferma il tempo per qualche istante, mentre lui invece è in grado di muoversi. In tal modo ne approfitta per attaccare i suoi avversari, mentre questi sono fermi, o evitarne i colpi, spostandosi prima che questi lo raggiungano. Si tratta però di una tecnica che richiede un notevole dispendio di energia e quindi ne può fare un uso limitato.

È la tecnica usata da Guldo, il componente più piccolo della squadra Ginew, mentre combatte contro Gohan e Crilin sul Pianeta Namecc. Usando il Time Stop, Guldo ferma il tempo per qualche istante, mentre lui invece è in grado di muoversi. In tal modo ne approfitta per attaccare i suoi avversari, mentre questi sono fermi, o evitarne i colpi, spostandosi prima che questi lo raggiungano. Si tratta però di una tecnica che richiede un notevole dispendio di energia e quindi ne può fare un uso limitato.

 

 
Ti piace questa notizia? Condividila!

Comments are closed.