Seguici su:


Colpi segreti [m-r]

In questa sezione verranno divulgati le svariate tecniche dei personaggi di Dragon Ball. Affianco all’immagine rappressentativa della tecnica usata da tale personaggio verrà inserita una piccola didascalia sull’utilizzio della tecnica e i personaggi che la usano durante la serie animata. Ovviamente è tutto ordinato in ordine alfabetico, per sportarsi potete usare le lettere che trovate quea sotto per una più veloce ricerca della tecnica che più vi interessa.
 

A – B
C – D
E – F
G – H
J – K
M – R
S – T
U – Z

 

 

 

Mafuuba
Tecnica segreta inventata dal Maestro Mutaito (Maestro di Muten e dell'Eremita della Gru) per intrappolare il Grande Mago Piccolo in un thermos elettronico. Purtroppo chi utilizza la Mafuuba, perde la propria vita.

Tecnica segreta inventata dal Maestro Mutaito (Maestro di Muten e dell’Eremita della Gru) per intrappolare il Grande Mago Piccolo in un thermos elettronico. Purtroppo chi utilizza la Mafuuba, perde la propria vita.

 

Makankosappo
Tecnica speciale di Piccolo all'inizio della serie Z, inizialmente creata per distruggere Goku ma alla fine Piccolo la usa per la prima volta per uccidere il fratello di Goku. Colpo potentissimo, però serve molto concentrazione e tempo per crearlo e poi lanciarlo verso il nemico.

Tecnica speciale di Piccolo all’inizio della serie Z, inizialmente creata per distruggere Goku ma alla fine Piccolo la usa per la prima volta per uccidere il fratello di Goku. Colpo potentissimo, però serve molto concentrazione e tempo per crearlo e poi lanciarlo verso il nemico.

 

Masenko
Tecnica usata da Gohan contro Nappa e Vegeta, consiste di nell'appoggiare i palmi delle mani uno dietro l'altro e lanciare un potentissimo raggio di energia verso il nemico..

Tecnica usata da Gohan contro Nappa e Vegeta, consiste di nell’appoggiare i palmi delle mani uno dietro l’altro e lanciare un potentissimo raggio di energia verso il nemico.

 

Mind Control
Tecnica usata prima da Bibidy e poi dal figlio Babidy, se il soggetto possiede un cuore malvagio è possibile grazie a questa tecnica renderlo proprio schiavo. La tecnica si sa se è stata eseguita correttamente perché nella fronte della vittima comparirà una M come segno di cattura.

Tecnica usata prima da Bibidy e poi dal figlio Babidy, se il soggetto possiede un cuore malvagio è possibile grazie a questa tecnica renderlo proprio schiavo. La tecnica si sa se è stata eseguita correttamente perché nella fronte della vittima comparirà una M come segno di cattura.

 

Nyoi-Bo
Non è una tecnica, ma il bastone allungabile che Goku ha nella prima serie di Dragon Ball. Goku lo ha ricevuto dal vecchio Son Gohan ma il Nyoi-Bo ha una lunga storia: si tratta dell'unica cosa che univa il Palazzo di Dio alla Terra partendo dalla Torre di Karin. Lo stesso Maestro Karin lo aveva prestato molto tempo prima a Muten e questi lo aveva donato a Son Gohan, nonno di Goku. Dopo aver sconfitto il Grande Mago Piccolo, Goku lo userà per raggiungere il Palazzo di Dio: inserirà un'estremità del bastone in un foro in cima al Santuario di Karin e gli ordinerà di allungarsi fino a raggiungere un buco situato al di sotto del Palazzo di Dio. Sebbene qualcuno sostenga che il bastone possa allungarsi fino ad una certa misura, in realtà non è mai stato detto che abbia un limite.

Non è una tecnica, ma il bastone allungabile che Goku ha nella prima serie di Dragon Ball. Goku lo ha ricevuto dal vecchio Son Gohan ma il Nyoi-Bo ha una lunga storia: si tratta dell’unica cosa che univa il Palazzo di Dio alla Terra partendo dalla Torre di Karin. Lo stesso Maestro Karin lo aveva prestato molto tempo prima a Muten e questi lo aveva donato a Son Gohan, nonno di Goku. Dopo aver sconfitto il Grande Mago Piccolo, Goku lo userà per raggiungere il Palazzo di Dio: inserirà un’estremità del bastone in un foro in cima al Santuario di Karin e gli ordinerà di allungarsi fino a raggiungere un buco situato al di sotto del Palazzo di Dio. Sebbene qualcuno sostenga che il bastone possa allungarsi fino ad una certa misura, in realtà non è mai stato detto che abbia un limite.

 

Papparapà
È la tecnica che usa Babody per teletrasportare le persone da un luogo all'altro, la usa anche quando Goku e Vegeta si scontreranno nella saga di Majin Buu.

È la tecnica che usa Babody per teletrasportare le persone da un luogo all’altro, la usa anche quando Goku e Vegeta si scontreranno nella saga di Majin Buu.

 

Power Ball
Questa è una tecnica usata da Vegeta quando, essendo stata già da tempo distrutta la Luna, deve trovare un modo per potersi trasformare in Ohzaru. Si tratta di una specie di luna artificiale, una sfera che egli crea nella sua mano, che emette una luce simile a quella prodotta da una luna piena. Questo gli consente di trasformarsi quando vuole e sostiene che egli non è l'unico Saiyan in grado di farlo, ma anche altri esperti guerrieri della sua razza.

Questa è una tecnica usata da Vegeta quando, essendo stata già da tempo distrutta la Luna, deve trovare un modo per potersi trasformare in Ohzaru. Si tratta di una specie di luna artificiale, una sfera che egli crea nella sua mano, che emette una luce simile a quella prodotta da una luna piena. Questo gli consente di trasformarsi quando vuole e sostiene che egli non è l’unico Saiyan in grado di farlo, ma anche altri esperti guerrieri della sua razza.

 

Rogafufuken
Tecnica speciale di Yamcha che simula l'attacco di un lupo e assesta al proprio avversario una serie di colpi in rapida successione. Successivamente Yamcha migliora questa tecnica nello Shin Rogafufuken. In Italia sopranominata anche tecnica della Zanne di lupo.

Tecnica speciale di Yamcha che simula l’attacco di un lupo e assesta al proprio avversario una serie di colpi in rapida successione. Successivamente Yamcha migliora questa tecnica nello Shin Rogafufuken. In Italia sopranominata anche tecnica della Zanne di lupo.

 

Renzoku Shime Shime Missile
Letteramente "Missile Continuo Crepa Crepa" è un attacco di Gotenks che lancia una serie di colpi energetici dal palmo delle mani in rapida successione. Si tratta in pratica di una versione molto più potente del Renzoku Energy Dan.

Letteramente “Missile Continuo Crepa Crepa” è un attacco di Gotenks che lancia una serie di colpi energetici dal palmo delle mani in rapida successione. Si tratta in pratica di una versione molto più potente del Renzoku Energy Dan.

 

Renzoku Super Doughnut
Chiamato anche "Super Doughnut Continuo" è un attacco di Gotenks SSJ3 consistente nel lancio di una serie di anelli di energia che avvolgono l'avversario e gli si stringono intorno.

Chiamato anche “Super Doughnut Continuo” è un attacco di Gotenks SSJ3 consistente nel lancio di una serie di anelli di energia che avvolgono l’avversario e gli si stringono intorno.

 

Revenge Death Ball
Letteralmente "Sfera mortale di vendetta" è la tecnica più potente di Baby. Egli la usa dopo essersi impossessato del corpo di Vegeta: dapprima scatena una concentrazione di aria malefica, quindi alza le braccia e forma con essa una sfera di energia letale che scaglia verso l'avversario. Allo stadio di Ohzaru Gold, Baby-Vegeta usa la Revenge Death Ball Final, con un nucleo ancora più maleficamente potente, contro Goku SSJ4.

Letteralmente “Sfera mortale di vendetta” è la tecnica più potente di Baby. Egli la usa dopo essersi impossessato del corpo di Vegeta: dapprima scatena una concentrazione di aria malefica, quindi alza le braccia e forma con essa una sfera di energia letale che scaglia verso l’avversario. Allo stadio di Ohzaru Gold, Baby-Vegeta usa la Revenge Death Ball Final, con un nucleo ancora più maleficamente potente, contro Goku SSJ4.

 

Rocket Punch
Uno degli attacchi meccanini usati da #16, consiste di lanciare come un razzo il proprio pugno in direzione del nemico, il pugno non esplode e alla fine dell'attacco ritorna dal proprio proprietario.

Uno degli attacchi meccanini usati da #16, consiste di lanciare come un razzo il proprio pugno in direzione del nemico, il pugno non esplode e alla fine dell’attacco ritorna dal proprio proprietario.

 

Ryuken
Letteralmente "Pugno del Drago" (Esplosione del Pugno del Drago) è il devastante attacco che Goku SSJ3 usa contro il demone Hildegarn nel movie 13 di Dragon Ball Z. Goku sferra un potentissimo pugno che perfora il corpo dell'avversario e dà origine ad un drago dorato che distrugge il nemico avviluppandolo e stritolandolo. Questa tecnica viene riproposta nell'episodio 47 di Dragon Ball GT, quando Goku (in questa parte tornato bambino) la usa contro l'androide Super 17.

Letteralmente “Pugno del Drago” (Esplosione del Pugno del Drago) è il devastante attacco che Goku SSJ3 usa contro il demone Hildegarn nel movie 13 di Dragon Ball Z. Goku sferra un potentissimo pugno che perfora il corpo dell’avversario e dà origine ad un drago dorato che distrugge il nemico avviluppandolo e stritolandolo. Questa tecnica viene riproposta nell’episodio 47 di Dragon Ball GT, quando Goku (in questa parte tornato bambino) la usa contro l’androide Super 17.

 

 
Ti piace questa notizia? Condividila!

Comments are closed.