Passa al contenuto

Ricerca Avanzata

• Indice ‹ Animeland ‹ One Piece
  • Modifica la dimensione del carattere
  • Stampa pagina
  • Feed Rss
  • FAQ
  • Iscriviti
  • Login

Visita anche tu il Sito di DBF
Dragon Ball Forever Webiste

Partecipa anche tu al GDR!
GDR NARUTO
Segui @dbforeverIT

Naruto Shippuuden #308
Naruto Shippuuden
Bleach #366
Bleach
One Piece #589
One Piece
Dragon Ball Kai #98
Dragon Ball Kai
Naruto Scans #627
Naruto Scans
Bleach Scans #533
Bleach Scans
One Piece Scans #705
One Piece Scans
D.Gray-Man Scans #218
D.Gray-Man Scans
Saint Seiya Omega #52
Saint Seiya
Toriko #60
D.Gray-Man Scans
Hunter X Hunter #74
Fullmetal Alchemist Oav
To Love-Ru OVA #6
To Love-Ru OVA
Dragon Ball Z OAV 2008
Dragon Ball Z OAV 2008
DBZ Gaiden Remake
Dragon Ball, Il piano per lo sterminio dei Super Saiyan
DBZ Special Bardack
Chuu-Bra!!
Dragon Ball SD Scans #14
Dragon Ball SD

Sei un utente nuovo? Ti conviene leggere il regolamento di questo forum per non avere eventuali ammonizioni o ban, in caso di violazione delle regole elencate nel regolamento, lo Staff agirà di conseguenza. Non sono accettate scuse del fatto che non è stato letto o che non è ben in vista. Prima di partecipare a qualsiasi comunità è meglio che si legga cosa si può e cosa non si può fare. Nessuna lamentela verrà presa in considerazione. Grazie! Clicca qui per accedere al Regolamento! Clicca qui per accedere invece al topic sulle abilitazione della sezione Spoiler!

Perchè vi piace tanto OP?

Sezione dedicata alla mitica serie dei pirati più famosi del Giappone, One Piece. Si rilasciano gli episodi Sub-Ita di One Piece

Moderatori: Son Goku, Trunks02

Regole del forum
Prima di aprire un qualsiasi topic o di rispondere a qualsiasi argomento, accertarsi di aver letto bene il "regolamento principale" del forum. Ogni abuso e ogni infrazione del regolamento sia principale che extra verrà punito severamente come da regolamento.
Trunks02 Immagine
Rispondi al messaggio
51 messaggi • Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6

•  Condividi...
  • Ti piace questa discussione?
    Condividila! :)
    Tweet

Re: Perchè vi piace tanto OP?

Messaggioda DhunValk » 10 apr 2012, 13:24

NasoLungo ha scritto:....

A me Sembra che tu stia perdendo la ragione per la quale leggi One Piece e cioè questo accostamento :asd:

TUTTI conoscono la Marvel anche il mio amico che viene dal Ghana conosce la Marvel o la DC questo perchè sono commerciati come tutti gli altri fumetti e le forme di intrattenimento... :ok:

Ma a dire che Oda è Fan della Marvel ce ne vuole...Anzi direi che io parlo per argomentazioni e tu parli per Supposizioni...

Nel 2010 i Giapponesi hanno proposto gli X-Man in Tv prendendo un Flop infatti la serie è stata interrotta, non dubito che ci siano giapponesi fan della Marvel ma dovete capire che il Giappone non è L'italia....se una cosa qui da noi è molto diffusa...di là è molto meno perchè hanno un prodotto interno che riesce a far concorrenza...c'è lo scotch whisky prodotto in america e lo scotch whisky puro Scozzese, chiaro che anche in scozia alcuni bevano quello americano ma la maggior parte preferisce quello della madre patria (si mi guardo un sacco di documentari :asd: )

TUTTI i demoni della mitologia Giapponese e i Fantasmi dei templi Avevano l'abilità di Allungarsi!! Braccia e Gambe (per afferrare la vittima e spesso anche la Lingua non chiedetemi il perchè della lingua...non lo so :asd: )

Ma perchè ca**o argomento pure?? stò solo perdendo tempo... :roll:

PS:Si naturalmente la mitologia giapponese è Copiato da Mr Fanstastic...scusatemi non lo sapevo... :asd: :asd:

Della serie se io creo un Gladiatore Romano è perchè ho visto il film americano "IL GLADIATORE" non perchè ce l'ho nella Storia i Gladiatori.... :asd: :asd:

Ultima modifica di DhunValk il 10 apr 2012, 18:51, modificato 1 volta in totale.

Mugiwara Pirates
Mugiwara Pirates

Manga preferito: One Piece

Messaggioda SuperMatx96 » 10 apr 2012, 13:47

Ma di cosa ti stai arrabbiando? Chi ti ha detto che Oda non è fan Marvel? Sono tutte supposizioni, può esserlo come può non esserlo. Anche se fosse fan Marvel a noi cosa ci cambia? One Peice rimane comunque stupendo.
EDIT: L'anime degli X-Men è stato interrotto perchè faceva Ca**re. Questa moda di Jappominkizzare tutto ha stancato.

Junior Member
Junior Member

Messaggioda DhunValk » 10 apr 2012, 18:46

SuperMatx96 ha scritto:Ma di cosa ti stai arrabbiando? Chi ti ha detto che Oda non è fan Marvel? Sono tutte supposizioni, può esserlo come può non esserlo. Anche se fosse fan Marvel a noi cosa ci cambia? One Peice rimane comunque stupendo.
EDIT: L'anime degli X-Men è stato interrotto perchè faceva Ca**re. Questa moda di Jappominkizzare tutto ha stancato.

1-Intanto si vede che non mi conosci :asd: e Nasolungo di più se no capiresti che arrabbiarsi in un forum è una cosa penosa...(forse dovevo mettere più smile :-/)
2-è proprio questo che stò cercando di far capire , che Oda sia Fan della MARVEL sono solo SUPPOSIZIONI e quindi non Diamo per Oro Colato le SUPPOSIZIONI , mentre le cose certe sono che da piccolo gli piaceva Doreamon ed ha preso spunto da Kinnikuman e DragonBall....

Ora vi stupirete....

Sono anch io fan della Marvel e della DC....Thor è il mio preferito della Marvel forse è proprio grazie alla Marvel che da piccolo mi ha fatto appassionare alla mitologia norrena...però in Assoluto il mio preferito è Batman (DC) e dà li il mio vecchio Nick JokerSjm...

Edit: Forse così va meglio...ho messo più smile.

Mugiwara Pirates
Mugiwara Pirates

Messaggioda dragon6891 » 10 apr 2012, 19:15

Devi metterli anche su quest'altro pero >.>

Comunque nessuno da per ORO colato le supposizioni.
Si evidenziano i fatti.E` impossibile che si creino personaggi di "gomma" senza dire di aver precedentemente visto i fantastici 4 e che quindi magari abbia preso spunto da li per il suo personaggio.
Questo stiamo dicendo.Non deve necessariamente essere fan della marvel o della DC.
Poi tu mi devi dire dove vedi analogie con doraemon e dragonball in one piece....

Mugiwara Pirates
Mugiwara Pirates

Anime Preferito: OnePiece,NarutoShipp
Manga preferito: Non leggo manga
Squadra del cuore: Milan

Messaggioda XxHollowxX » 10 apr 2012, 19:21

Premetto che non ho letto tutto e quindi non so se ci sia qualcun altro che abbia risposto come me....

Comunque se prima volete "GIUDICARE" un'opera del genere, dovreste prima guardarla tutta no?
Insomma si all'inizio One Piece era un po' monotono ma se guardate dalla 200 in poi, incomincia a cambiare piano piano.....

Vabbè poi alla fine ognuno ha i suoi gusti, ma prima di giudicare un'opera (come ho detto sopra) bisogna prima vederla tutta

:P

XxHollowxX

Junior Member
Junior Member

Anime Preferito: OP,FT,Bleach,Naruto
Manga preferito: OP,FT,Bleach,Naruto
Squadra del cuore: Roma

Messaggioda DhunValk » 10 apr 2012, 19:28

dragon6891 ha scritto:.....

Impossibile è una Parolona xD nessuno ha visto "Tiramolla"??

è questo la differenza di quello che dico io e le supposizioni

Esempio

Poi tu mi devi dire dove vedi analogie con doraemon e dragonball in one piece....

È quello che ha detto Oda in un'INTERVISTA.Ha detto che da piccolo gli piaceva Doreamon e che ha preso spunto da Kinnikuman e DragonBall.

edit:Oda Fan della Marvel forse non lo hai detto tu ma lo ha detto Naso o.O infatti non stavo rispondendo a te con i miei post ma a Naso...

Mugiwara Pirates
Mugiwara Pirates

Messaggioda NasoLungo » 10 apr 2012, 21:13

Allora mi dispiace ma a quanto pare non ci siamo ancora capiti. Quando parlo di ''caratterizzazioni'' voglio dire ''caratterizzazioni'' non legende, mitologie o meglio ''poteri''. Per caratterizzazioni si intendono vere e proprie movenze/attacchi speciali ecc...
Nel 2010 i Giapponesi hanno proposto gli X-Man in Tv.......

bene, conosci bene i giapponesi, quindi sai anche che sono dei grandi scopiazzatori, che qualcuno potrebbe chiamare geni (in alcuni casi).
Ripeto, in generale fumettisti e coloro che operano in tale settore tendono a prendere ampiamente spunto dai modelli di successo (figuriamoci i giapponesi che hanno la fama di grandi copiatori....). Concetto quello dell'imitazione che viene applicato in tutti i settori.
Se Oda deve inventare un personaggio, prima di guardare raffigurazioni del 1700, penso che dia uno sguardo al poster di Mr. Fantastic che ha appeso sopra il water, non credi ?
Ah ecco, Oda non è un Fan Marvel, solo perchè ha dichiarato che è cresciuto e preso spunto da personaggi rigorosamente giapponesi.......Comunque ho parlato di ''fanatismo'' per sarcasmo, e anche qui non è stato colto....semplicemente era un modo per dire che Oda non può non aver letto dei fumetti Dc o Marvel.
In quanto agli X-Man in Tv mi sembra un caso particolare, se consideri che i giapponesi per molti aspetti si stanno occidentalizzando (cosa da me non molto gradita peraltro, ma pur sempre un dato di fatto).

Immagine
Immagine
NasoLungo

Junior Member
Junior Member

Messaggioda DhunValk » 10 apr 2012, 21:23

NasoLungo ha scritto:.....

I Mangaka hanno la Fama di prendere spunto da altri Manga (ma sempre di manga si tratta non si è mai parlato di Marvel Fumetti e robe varie) perchè non specificarlo nelle interviste?' perchè così non è...Nelle interviste rilasciano spesso quello a cui si sono ispirati e cosa li ha colpiti maggiormente...tipo l'autore di Bambino che è stato colpito dalla cucina Italiana ed ha creato un intero manga su di esso...
Per Quanto riguarda leggere o non leggere Marvel e DC sono altre supposizioni...

Io stò dicendo che Oda sia o non sia fan della Marvel non è una cosa che si sà sono solo tue ipotesi.

<---da notare quest'ultima frase che avrei potuto scriverlo tanti post fà :asd: :asd: sono un cog***e :asd:

I giapponesi non si stanno occidentalizzando per niente (dico giapponesi perchè hai scritto giapponesi ma forse ti riferivi a qualche aspetto più specifico) a parte le feste impostegli dagli Americani e dal grande Capitalismo sono rimasti Conservatori , molti Razzisti e Maschilisti (in questo ultimo punto ti assomiglia xD)

Mugiwara Pirates
Mugiwara Pirates

Messaggioda NasoLungo » 10 apr 2012, 21:37

No, no, altro che conservatori, i conservatori sono le vecchie generazioni, te lo posso assicurare.
Mangaka hanno la Fama di prendere spunto da altri Manga (ma sempre di manga si tratta non si è mai parlato di Marvel Fumetti e robe varie) perchè non specificarlo nelle interviste?

mmm vediamo, forse perchè può essere disonorevole ammettere di aver copiat....ehm aver preso spunto dagli occidentali ?
molti Razzisti e Maschilisti (in questo ultimo punto ti assomiglia xD)

ecco, questa si che è un ipotesi :asd:

Immagine
Immagine
NasoLungo

Junior Member
Junior Member

Messaggioda DhunValk » 10 apr 2012, 21:41

NasoLungo ha scritto:No, no, altro che conservatori, i conservatori sono le vecchie generazioni, te lo posso assicurare.
Mangaka hanno la Fama di prendere spunto da altri Manga (ma sempre di manga si tratta non si è mai parlato di Marvel Fumetti e robe varie) perchè non specificarlo nelle interviste?

mmm vediamo, forse perchè può essere disonorevole ammettere di aver copiat....ehm aver preso spunto dagli occidentali ?
molti Razzisti e Maschilisti (in questo ultimo punto ti assomiglia xD)

è un ipotesi ? :asd:

Ma che i giapponesi se sono amanti di una cosa lo ammettono tipo il manga "Bambino"

vabè siamo giunti ad un punto morto. :ciao:

PS:Discussioni così lunghi con te mi riporta alla memoria i Bei vecchi tempi:Barbanera , Mr 3 , Haki , Caribou ecc...ecc... :asd: :asd: Bei Momenti quando la sezione era molto più attiva di adesso...

Mugiwara Pirates
Mugiwara Pirates

PrecedenteProssimo

Rispondi al messaggio
51 messaggi • Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna a One Piece

Torna a Indice