Passa al contenuto

Ricerca Avanzata

• Indice ‹ Dragon Ball Forever ‹ Errori di Toriyama
  • Modifica la dimensione del carattere
  • Stampa pagina
  • Feed Rss
  • FAQ
  • Iscriviti
  • Login

Visita anche tu il Sito di DBF
Dragon Ball Forever Webiste

Partecipa anche tu al GDR!
GDR NARUTO
Segui @dbforeverIT

Naruto Shippuuden #308
Naruto Shippuuden
Bleach #366
Bleach
One Piece #589
One Piece
Dragon Ball Kai #98
Dragon Ball Kai
Naruto Scans #627
Naruto Scans
Bleach Scans #533
Bleach Scans
One Piece Scans #705
One Piece Scans
D.Gray-Man Scans #218
D.Gray-Man Scans
Saint Seiya Omega #52
Saint Seiya
Toriko #60
D.Gray-Man Scans
Hunter X Hunter #74
Fullmetal Alchemist Oav
To Love-Ru OVA #6
To Love-Ru OVA
Dragon Ball Z OAV 2008
Dragon Ball Z OAV 2008
DBZ Gaiden Remake
Dragon Ball, Il piano per lo sterminio dei Super Saiyan
DBZ Special Bardack
Chuu-Bra!!
Dragon Ball SD Scans #14
Dragon Ball SD

Sei un utente nuovo? Ti conviene leggere il regolamento di questo forum per non avere eventuali ammonizioni o ban, in caso di violazione delle regole elencate nel regolamento, lo Staff agirà di conseguenza. Non sono accettate scuse del fatto che non è stato letto o che non è ben in vista. Prima di partecipare a qualsiasi comunità è meglio che si legga cosa si può e cosa non si può fare. Nessuna lamentela verrà presa in considerazione. Grazie! Clicca qui per accedere al Regolamento! Clicca qui per accedere invece al topic sulle abilitazione della sezione Spoiler!

Come ci si trasforma in Oozaru?

In questa sezione si potrà discutere degli errori che ha commesso il maestro Akira Toriyama durante la lavorazione di Dragon Ball.

Moderatore: Trunks02

Rispondi al messaggio
12 messaggi • Pagina 1 di 2 • 1, 2

•  Condividi...
  • Ti piace questa discussione?
    Condividila! :)
    Tweet

Come ci si trasforma in Oozaru?

Messaggioda arceusshyny » 25 gen 2012, 23:33

Scusate se non mi sono presentato, lo farò al più presto...
Comunque, quando notai quest'errore avevo 7 anni (ora ne ho il doppio) e... Bah...
Nella prima serie usano la testa di Crilin per far diventare Goku scimmione... E va bene, poichè la testa di Crilin assomiglia ad una luna piena, ma nella serie Z, Vegeta spiega che i Sayan diventano Oozaru quando i loro occhi reagiscono ad una quantità di unqualcosachenonricordo che sprigiona solo la luna quando è piena... Anche la testa di Crilin sprigiona questo potere?

arceusshyny

Junior Member
Junior Member

Re: Come ci si trasforma in Oozaru?

Messaggioda reas14 » 26 gen 2012, 14:38

arceusshyny ha scritto:Scusate se non mi sono presentato, lo farò al più presto...
Comunque, quando notai quest'errore avevo 7 anni (ora ne ho il doppio) e... Bah...
Nella prima serie usano la testa di Crilin per far diventare Goku scimmione... E va bene, poichè la testa di Crilin assomiglia ad una luna piena, ma nella serie Z, Vegeta spiega che i Sayan diventano Oozaru quando i loro occhi reagiscono ad una quantità di unqualcosachenonricordo che sprigiona solo la luna quando è piena... Anche la testa di Crilin sprigiona questo potere?

se non ricordo male c'era la luna piena.. era solo riflessa dalla testa di crilin quindi indirettamente ha sempre ricevuto quelle cose XD

"Ichigo: Io...ti sconfiggerò...ulquiorra.
Ulquiorra: Schiocchezze. Kurosaki Ichigo quelle sono parole di qualcuno che non conosce la vera disperazione quindi te la mostrerò. Questa...è come appare la vera disperazione *si trasforma* "

Immagine

Immagine

Sono un uomo io T.T

Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
reas14

Arrancar Hollow
Arrancar Hollow

Anime Preferito: bleach :P
Manga preferito: non so leggere -.-

Messaggioda pyrel » 26 gen 2012, 15:54

arceusshyny ha scritto:Scusate se non mi sono presentato, lo farò al più presto...

Ma sai che non mi ricordo questo pezzo che racconti tu???L unica cosa che mi ricordo di analogo è quando Muten usa la testa di Crilin per far trasformare l uomo lupo (partecipante al secondo torneo di arti marziali) di nuovo in un umano ,visto che la luna l aveva distrutta durante il primo torneo con un'onda energetica!Cmq in ogni caso il concetto è uguale^^ alla base di tutto c è sempre la solita storia che dragon ball è un manga/anime pieno di errori...lo si deve accettare per quel che è!

pyrel

Junior Member
Junior Member

Messaggioda arceusshyny » 26 gen 2012, 18:40

pyrel: Hai ragione ^^
reas14: Ah, è stato 7 anni fa ._.

arceusshyny

Junior Member
Junior Member

Messaggioda reas14 » 26 gen 2012, 19:13

arceusshyny ha scritto:reas14: Ah, è stato 7 anni fa ._.

cosa vorrebbe dire? O.o

"Ichigo: Io...ti sconfiggerò...ulquiorra.
Ulquiorra: Schiocchezze. Kurosaki Ichigo quelle sono parole di qualcuno che non conosce la vera disperazione quindi te la mostrerò. Questa...è come appare la vera disperazione *si trasforma* "

Immagine

Immagine

Sono un uomo io T.T

Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
reas14

Arrancar Hollow
Arrancar Hollow

Anime Preferito: bleach :P
Manga preferito: non so leggere -.-

Messaggioda dragon6891 » 27 gen 2012, 00:46

La metamorfosi si ha grazie alla luce del sole riflessa sulla superficie lunare e trasformata quindi nelle "Onde Bluetz"(fu lo stesso Vegeta a dirlo se non ricordo male): quando queste ultime raggiungono il valore di 17 milioni di "Zenos", quantità raggiungibile solo con la luna piena, tramite il contatto visivo avviene la trasformazione.

Mugiwara Pirates
Mugiwara Pirates

Anime Preferito: OnePiece,NarutoShipp
Manga preferito: Non leggo manga
Squadra del cuore: Milan

Messaggioda AG-95 » 28 gen 2012, 04:07

dragon6891 ha scritto:La metamorfosi si ha grazie alla luce del sole riflessa sulla superficie lunare e trasformata quindi nelle "Onde Bluetz"(fu lo stesso Vegeta a dirlo se non ricordo male): quando queste ultime raggiungono il valore di 17 milioni di "Zenos", quantità raggiungibile solo con la luna piena, tramite il contatto visivo avviene la trasformazione.

Giusto...
ma comunque toryiama non aveva creato tutta la storia fin dal inizio non aveva in progetto Goku come sayan (Poi si sara visto i film di Superman xD e goku e diventato Clark :P che viene da un altro pianeta, combatte i superstiti...)
Quindi DB e lo schizzo da qui ha fatto dbz

E ci tengo a dire una cosa che non compare mai e che smentirebbe la cosa dei 7 draghi dopo i 7 desideri...

Secondo me ogni volta che la luna viene distrutta i guarrieri Z radunano le sfere e la fanno ri comparire

Dopo tutto l'anno distruta 2-3 volte<.<
___
Xo la scena dove Goku si trasforma in Oozaru non me la ricordo O.o
Io mi ricordo che guarda in alto ._. e vede la luna
Crilin usa la sua testa 1 volta contro Goku nel torneo e un altra volta contro yamcha faccendo rifletere
il sole nella sua pelaturia e accecando il nemico xD poi gli sono cresciuti i capelli...

Immagine
AG-95

Junior Member
Junior Member

Anime Preferito: Dragon Ball
Manga preferito: Dragon Ball
Squadra del cuore: Juventus
  • YIM

Messaggioda Kurian » 28 gen 2012, 11:46

OmegaAlex ha scritto:Secondo me ogni volta che la luna viene distrutta i guarrieri Z radunano le sfere e la fanno ri comparire
Dopo tutto l'anno distruta 2-3 volte<.<

Secondo me non avrebbe senso distruggerla per poi farla ritornare...lo vedo più come un errore

Immagine

Serie Completate

ImmagineImmagine
Immagine
Kurian

Shinigami Gotei
Shinigami Gotei

Messaggioda .:Nat$u:. » 28 gen 2012, 16:31

secondo me toryama o come si chiama ha fatto tutto apposta cosi anche una volta finito la gente continua a parlare di dragonball lol!

.:Nat$u:.

Junior Member
Junior Member

Messaggioda MajinBu93 » 28 gen 2012, 22:27

arceusshyny ha scritto:Nella prima serie usano la testa di Crilin per far diventare Goku scimmione... E va bene, poichè la testa di Crilin assomiglia ad una luna piena, ma nella serie Z, Vegeta spiega che i Sayan diventano Oozaru quando i loro occhi reagiscono ad una quantità di unqualcosachenonricordo che sprigiona solo la luna quando è piena... Anche la testa di Crilin sprigiona questo potere?

Non hanno mai usato la testa di Crilin per far diventare Goku Ozaru. :mhmm:
Jackie Chan usa questo stratagemma solo per far trasformare L'uomo Lupo in essere umano. :smash:

Immagine

Immagine

MajinBu93

Junior Member
Junior Member

Squadra del cuore: Team Urameshi

Prossimo

Rispondi al messaggio
12 messaggi • Pagina 1 di 2 • 1, 2

Torna a Errori di Toriyama

Torna a Indice