Passa al contenuto

Ricerca Avanzata

• Indice ‹ Intrattenimento ‹ Hi Tech
  • Modifica la dimensione del carattere
  • Stampa pagina
  • Feed Rss
  • FAQ
  • Iscriviti
  • Login

Visita anche tu il Sito di DBF
Dragon Ball Forever Webiste

Partecipa anche tu al GDR!
GDR NARUTO
Segui @dbforeverIT

Naruto Shippuuden #308
Naruto Shippuuden
Bleach #366
Bleach
One Piece #589
One Piece
Dragon Ball Kai #98
Dragon Ball Kai
Naruto Scans #627
Naruto Scans
Bleach Scans #533
Bleach Scans
One Piece Scans #705
One Piece Scans
D.Gray-Man Scans #218
D.Gray-Man Scans
Saint Seiya Omega #52
Saint Seiya
Toriko #60
D.Gray-Man Scans
Hunter X Hunter #74
Fullmetal Alchemist Oav
To Love-Ru OVA #6
To Love-Ru OVA
Dragon Ball Z OAV 2008
Dragon Ball Z OAV 2008
DBZ Gaiden Remake
Dragon Ball, Il piano per lo sterminio dei Super Saiyan
DBZ Special Bardack
Chuu-Bra!!
Dragon Ball SD Scans #14
Dragon Ball SD

Sei un utente nuovo? Ti conviene leggere il regolamento di questo forum per non avere eventuali ammonizioni o ban, in caso di violazione delle regole elencate nel regolamento, lo Staff agirà di conseguenza. Non sono accettate scuse del fatto che non è stato letto o che non è ben in vista. Prima di partecipare a qualsiasi comunità è meglio che si legga cosa si può e cosa non si può fare. Nessuna lamentela verrà presa in considerazione. Grazie! Clicca qui per accedere al Regolamento! Clicca qui per accedere invece al topic sulle abilitazione della sezione Spoiler!

Problema [GRAVE] MacBook Pro

Per parlare dei nuovi sistemi informatici del momento e per discutere delle nuove tecnologiche che arriveranno presto in Italia.

Moderatore: Trunks02

Rispondi al messaggio
4 messaggi • Pagina 1 di 1

•  Condividi...
  • Ti piace questa discussione?
    Condividila! :)
    Tweet

Problema [GRAVE] MacBook Pro

Messaggioda Bene_Acus » 23 apr 2012, 17:59

Vi chiedo aiuto perché sono disperato: il mio buon mac ha deciso di fare sciopero, ovvero si avvia, lavora bene 2-3 minuti, ma appena comincio ad aprire i programmi, in particolare il mio browser, dopo la seconda scheda che comincia a caricare inizia ad apparirmi il cursore di caricamento ad intervalli sempre più brevi e con durata sempre maggiore. Non è un problema di firefox, sono riuscito ad usare safari per scaricare chrome ma dopo poco il problema resta. In più aggiungo che dal case si sente un rumore simile a quello che fa in fase di avvio, ma in una sequenza continua, come se fosse in loop qualcosa; il rumore l'ho notato praticamente in contemporanea con i problemi, che sono iniziati oggi di punto in bianco: questa mattina presto funzionava, l'ho spento e quando l'ho riacceso ha cominciato a darmi problemi.
Ora la mia domanda è: mi conviene provare ad aprirlo e smanettarci o lo consegno in blocco in assistenza (dopo che ne trovo uno che fa assistenza mac in zona :ops: )?
Ringrazio in anticipo chi mi potrà aiutare! :capo:

Anime assolutamente da vedere:
Air
Angel Beats
Clannad
Phantom, Requiem for the Phantom
Sora no Otoshimono

"Ride la spada che taglia la terra"

Immagine

La vita è un sogno - che non conosce ombra
La vita è un sogno - di dolore e sofferenza
Un sogno dal quale - preghiamo di svegliarci
Un sogno dal quale - ci svegliamo e ce ne andiamo

Chi vorrebbe dormire - quando la nuova alba attende?
Chi vorrebbe dormire - quando soffiano venti dolci?
Un sogno deve finire - quando giunge il nuovo giorno
Questo sogno dal quale - ci svegliamo e ce ne andiamo

Canzone aiel per i morti

Immagine
Bene_Acus

Jinchuriki Team
Jinchuriki Team

Anime Preferito: Angel Beats
Manga preferito: Kurogane
Squadra del cuore: MILAN

Re: Problema [GRAVE] MacBook Pro

Messaggioda marte9020 » 23 apr 2012, 18:22

Bene_Acus ha scritto:Vi chiedo aiuto perché sono disperato: il mio buon mac ha deciso di fare sciopero, ovvero si avvia, lavora bene 2-3 minuti, ma appena comincio ad aprire i programmi, in particolare il mio browser, dopo la seconda scheda che comincia a caricare inizia ad apparirmi il cursore di caricamento ad intervalli sempre più brevi e con durata sempre maggiore. Non è un problema di firefox, sono riuscito ad usare safari per scaricare chrome ma dopo poco il problema resta. In più aggiungo che dal case si sente un rumore simile a quello che fa in fase di avvio, ma in una sequenza continua, come se fosse in loop qualcosa; il rumore l'ho notato praticamente in contemporanea con i problemi, che sono iniziati oggi di punto in bianco: questa mattina presto funzionava, l'ho spento e quando l'ho riacceso ha cominciato a darmi problemi.
Ora la mia domanda è: mi conviene provare ad aprirlo e smanettarci o lo consegno in blocco in assistenza (dopo che ne trovo uno che fa assistenza mac in zona :ops: )?
Ringrazio in anticipo chi mi potrà aiutare! :capo:

Guarda, personalmente non ho un Mac, però ti sconsiglio vivamente di aprirlo. Mandalo direttamente all'assistenza, dal siot della Apple inoltre inserendo il numero di serie del prodotto potresti anche riuscire a trovare una possibile soluzione online

Immagine
Immagine
Immagine
marte9020

Graphic Team
Graphic Team

Anime Preferito: BLEACH; G.I.T.S. SAC
  • Sito web

Messaggioda Shinigami-sama » 24 apr 2012, 16:26

La prima cosa che mi verrebbe da consigliarti sarebbe quella di capire se si tratta di un problema di software o di hardware. Il primo caso è ovviamente molto meno grave e puoi verificare se il tuo problema dipende da un qualche programma installato (anche inavvertitamente magari) tramite il Safe Boot. Premi il tasto Shift all'avvio e il Mac si avvierà caricando solo le estensione del kernel necessarie e i sistemi d'avvio preinstallati da Apple ed eseguirà una serie di operazioni che dovrebbero evitare il manifestarsi dei problemi software più comuni. Purtroppo, nel caso sia un problema hardware ti consiglio di spedirlo direttamente all'assistenza, potrebbe essere molto pericoloso smontarlo o aprirlo senza approfondite conoscenze.

Shinigami Gotei
Shinigami Gotei

Messaggioda KingLC » 25 apr 2012, 13:00

Shinigami-sama ha scritto:La prima cosa che mi verrebbe da consigliarti sarebbe quella di capire se si tratta di un problema di software o di hardware. Il primo caso è ovviamente molto meno grave e puoi verificare se il tuo problema dipende da un qualche programma installato (anche inavvertitamente magari) tramite il Safe Boot. Premi il tasto Shift all'avvio e il Mac si avvierà caricando solo le estensione del kernel necessarie e i sistemi d'avvio preinstallati da Apple ed eseguirà una serie di operazioni che dovrebbero evitare il manifestarsi dei problemi software più comuni. Purtroppo, nel caso sia un problema hardware ti consiglio di spedirlo direttamente all'assistenza, potrebbe essere molto pericoloso smontarlo o aprirlo senza approfondite conoscenze.

mi hai rubato le parole :D molto probabilmente ( e spero per te ) hai scaricato un qualche programma dannoso, o magari ne hai scaricati troppi e il tuo mac è pieno ....

KingLC

Junior Member
Junior Member

Anime Preferito: One Piece
Manga preferito: E's
Squadra del cuore: Palermo

Rispondi al messaggio
4 messaggi • Pagina 1 di 1

Torna a Hi Tech

Torna a Indice