Passa al contenuto

Ricerca Avanzata

• Indice ‹ Intrattenimento ‹ Music
  • Modifica la dimensione del carattere
  • Stampa pagina
  • Feed Rss
  • FAQ
  • Iscriviti
  • Login

Visita anche tu il Sito di DBF
Dragon Ball Forever Webiste

Partecipa anche tu al GDR!
GDR NARUTO
Segui @dbforeverIT

Naruto Shippuuden #308
Naruto Shippuuden
Bleach #366
Bleach
One Piece #589
One Piece
Dragon Ball Kai #98
Dragon Ball Kai
Naruto Scans #627
Naruto Scans
Bleach Scans #533
Bleach Scans
One Piece Scans #705
One Piece Scans
D.Gray-Man Scans #218
D.Gray-Man Scans
Saint Seiya Omega #52
Saint Seiya
Toriko #60
D.Gray-Man Scans
Hunter X Hunter #74
Fullmetal Alchemist Oav
To Love-Ru OVA #6
To Love-Ru OVA
Dragon Ball Z OAV 2008
Dragon Ball Z OAV 2008
DBZ Gaiden Remake
Dragon Ball, Il piano per lo sterminio dei Super Saiyan
DBZ Special Bardack
Chuu-Bra!!
Dragon Ball SD Scans #14
Dragon Ball SD

Sei un utente nuovo? Ti conviene leggere il regolamento di questo forum per non avere eventuali ammonizioni o ban, in caso di violazione delle regole elencate nel regolamento, lo Staff agirà di conseguenza. Non sono accettate scuse del fatto che non è stato letto o che non è ben in vista. Prima di partecipare a qualsiasi comunità è meglio che si legga cosa si può e cosa non si può fare. Nessuna lamentela verrà presa in considerazione. Grazie! Clicca qui per accedere al Regolamento! Clicca qui per accedere invece al topic sulle abilitazione della sezione Spoiler!

Quale anime ha davvero una colonna sonora perfetta?

La sezione della musica, qui si parla di tutto quello che riguarda la musica e si possono postare anche Video Music.

Moderatore: Trunks02

Rispondi al messaggio
29 messaggi • Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3

•  Condividi...
  • Ti piace questa discussione?
    Condividila! :)
    Tweet

Re: Quale anime ha davvero una colonna sonora perfetta?

Messaggioda ilsanto » 28 giu 2012, 00:17

macross! MACROSS 2012!
Cube x Cursed x Curious - C3!
Hidan no Aria!
la leggenda di arslan
ranma 1/2
le prime che mi vengono in mente!

ilsanto

Junior Member
Junior Member

Anime Preferito: fate stay nigth
Manga preferito: one piece
Squadra del cuore: a.c. MILAN

Messaggioda L'Olonnais » 29 giu 2012, 19:43

1) La Opening di cui mi sono innamorato è "Uragiri no Yuuyake" dei THEATRE BROOK (Durarara!!), infatti ho imparato pure a suonarla al basso e a cantarla (versione inglese).

2) Scelgo "Hunting For Your Dream" dei Galneryus (Hunter x Hunter) come ending migliore. E' la più potente in assoluto.

3) Ci sono tanti abbinamenti, ad esempio la sfida di L e Light sulle torri in Death Note, oppure delle canzoni di sottofondo di Durarara!!, o anche le parti sinfoniche in Hunter x Hunter. Non saprei davvero scegliere.

Ultima modifica di L'Olonnais il 13 nov 2012, 22:43, modificato 1 volta in totale.
L'Olonnais

Mugiwara Pirates
Mugiwara Pirates

Anime Preferito: Hunter x Hunter
Manga preferito: One Piece
Squadra del cuore: Boston Celtics

Messaggioda Shinigami-sama » 29 giu 2012, 22:04

Provo a rispondere a queste domande:

1- Per quanto rigurda la migliore Opening dubito di saper dare una risposta assoluta in quanto, vedendo continuamente nuovi anime, potrei sempre ascoltarne in futuro una più bella di quelle attuali. In ogni caso vado sul "classico" e dico "My Soul, Your Beats" opening di Angel Beats essendo stata una delle poche in grado di affascinarmi al primo ascolto.

2- Reputo la colonna sonora di Puella Magi Madoka Magica tra le migliori che abbia mai sentito (e forse tra le migliori in circolazione). C'è di tutto: brani strumentali che contribuiscono a rendere più drammatica e cupa la situazione, brani più leggeri e tranquilli e frenetiche canzoni (che assomigliano a delle vere e proprie nenie) che rendono alla perfezione l'atmosfera carica di tensione che si percepisce in un combattimento.

3- In questo caso invece sono costretto a un ex aequo tra Puella Magi Madoka Magica e Bleach. Mentre nel primo anime la favolosa canzone "Magia" delle Kalafina manda la tensione e la drammaticità della situazione alla stelle già a partire dai primi minuti (rendendo la scena iniziale memorabile), nel secondo mi riferisco semplicemente al salvataggio di Rukia e al combattimento tra Ichigo e Byakuya. In quei momenti, già epici di per se, l'ascolto di "Number One" non ha prezzo! :asd:

Shinigami Gotei
Shinigami Gotei

Messaggioda WACCO » 30 giu 2012, 09:48

difficile come domanda vista la moltitudine di anime è praticamente impossibile sceglierne uno per categoria e basta:

1- di sigle bellissime c'è ne possiamo trovare a palate quindi ho preso in considerazione più che altro il fatto quanto la sigla riesca ad esprimere il tipo di anime creando un atmosfera che ti agevola l'immersione nello spettacolo con un atteggiamento adatto a quel che stai per vedere.
Riesco a ricordarmi di solo 2 sigle che hanno questi requisiti (entrambe stupende) e non riuscirei a sceglierne una:
Elfen Lied - Lilium
Spice and Wolf - tabi no tochuu

2- per la colonna sonora le mie preferite sono:
-Naruto
-Fairy Tail
(e non riuscirei mai a sceglierne una sola!)

3- qui i due vincitori sono inequivocabili
-Bleach (sopratutto quando la situazione diventa disperata oppure Ichigo si immerge nelle profondità del suo ego, allora comincia Nothing can be Explained)
-Sora no Otoshimono (musiche sacrali stupende quando appare quello che nel anime rappresenterebbe il paradiso e ancora più belle quando i protagonisti si trovano in una situazione disperata)

Mi dispiace me non sono stato in grado a scegliere solo un vincitore per categoria! troppa scelta!!!

Saiyan
Saiyan

Anime Preferito: Elfen Lied
Manga preferito: Elfen Lied

Messaggioda Wolfkiller » 30 giu 2012, 16:55

WACCO ha scritto:difficile come domanda vista la moltitudine di anime è praticamente impossibile sceglierne uno per categoria e basta:

1- di sigle bellissime c'è ne possiamo trovare a palate quindi ho preso in considerazione più che altro il fatto quanto la sigla riesca ad esprimere il tipo di anime creando un atmosfera che ti agevola l'immersione nello spettacolo con un atteggiamento adatto a quel che stai per vedere.
Riesco a ricordarmi di solo 2 sigle che hanno questi requisiti (entrambe stupende) e non riuscirei a sceglierne una:
Elfen Lied - Lilium
Spice and Wolf - tabi no tochuu

2- per la colonna sonora le mie preferite sono:
-Naruto
-Fairy Tail
(e non riuscirei mai a sceglierne una sola!)

3- qui i due vincitori sono inequivocabili
-Bleach (sopratutto quando la situazione diventa disperata oppure Ichigo si immerge nelle profondità del suo ego, allora comincia Nothing can be Explained)
-Sora no Otoshimono (musiche sacrali stupende quando appare quello che nel anime rappresenterebbe il paradiso e ancora più belle quando i protagonisti si trovano in una situazione disperata)

Mi dispiace me non sono stato in grado a scegliere solo un vincitore per categoria! troppa scelta!!!

Quoto soprattutto per Elfen Lied.

Non ti Allontanare non sono pericoloso
è che a lungo andare ho distrutto
il mio sistema nervoso

Immagine
Ormai da troppo tempo la mia anima brucia
da quando perdevo tempo a dare agli altri la mia fiducia
Io sono solo il prodotto di quello che vivo
e mi sono accorto che è per quello che sono cattivo
Ho un blocco di ghiaccio dentro al petto
che trema ancora mentre abbraccio questo mondo maledetto

Immagine
Ancora adesso piango ma solo sangue e inchiostro
che fondendosi con il fango danno vita ad un grande mostro

Immagine
Wolfkiller

Shinigami Gotei
Shinigami Gotei

Anime Preferito: Durarara!!!
Manga preferito: Naruto

Messaggioda Dallo95 » 30 giu 2012, 21:38

Bella domanda, complimenti :cool:
Di colonne sonore belle ce ne sono moltissime, però credo che leggere il manga di Death Note e vedere l'anime siano due cose molto diverse, perché le varie soundtrack sono molto suggestive e cambiano molto l'atmosfera che si percepisce. Anche la prima opening di DN è molto bella.
Per quanto riguarda la miglior sincronizzazione soundtrack-scena, la mia preferita è su One Piece. Infatti quando inizia una battaglia "finale", cioè quando magari Rufy fa l'ultimo sforzo e riesce a vincere, entra in gioco quella magnifica soundtrack, Overtaken, davvero fierissima che ci sta perfettamente.

Dallo95

Junior Member
Junior Member

Anime Preferito: Code Geass
Manga preferito: Deadman Wonderland

Messaggioda ago_summer_edit » 30 giu 2012, 22:36

non ho una vasta gamma di anime visti ma i soundtrack di Bleach mi gasano di brutto sia durante i combattimenti che nelle fasi tipo pensieri e riflessioni...sempre azzeccatissimi in più un paio i opening la 1 e la 13 e anche qualche opening di Naruto anche se con Naruto faccio meno caso ai soundtrack XD

ago_summer_edit

Saiyan
Saiyan

Anime Preferito: GTO/DB/Hajime no ipp
Manga preferito: hajime no ippo/GTO

Messaggioda Ace *-* » 01 lug 2012, 02:00

Per opening secondo me la migliore è quella di kore wa zombie desu ka
Come colonna sonora scelgo quella di guilty crown(fantastica la ost dell' episodio 19)
Come migliore abbinamento...secondo me sono a pari merito guilty crown e angel beats

Immagine
Quale personaggio di One Piece sei? Vieni a scoprirlo!

Immagine
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Immagine
Ace *-*

Mugiwara Pirates
Mugiwara Pirates

Anime Preferito: One Piece
Squadra del cuore: A.C. Milan

Messaggioda JERI-SHOW » 01 lug 2012, 12:16

credo Death note abbia una colonna sonora più vicina alla perfezione possibile
poi...non so....Higurashi,Kami Nomi,NHK,Amagami,Kamisama Dolls

JERI-SHOW

Junior Member
Junior Member

Anime Preferito: Higurashi
Manga preferito: Mirai Nikki
Squadra del cuore: Inter

Messaggioda tombellino00 » 05 lug 2012, 16:16

1- Miglior opening: Quella che mi è rimasta più in testa è di bleach nella saga scontro decisivo a karakura town, ovvero Shōjo S degli Scandal ma ce ne sono tante che mi piacciono come l'ultima di One piece o quella di HOTD che mi sto guardando adesso.

2- Migliore colonna sonora: Scelgo quella di naruto prima serie, molto ben riuscita e quella di death note che come avete già detto tutti ti coinvolge maggiormente nella trama rispetto al manga

3- Migliori abbinamenti: Re cito colonna sonora di naruto sia prima serie che naruto shippuden, che come abbinamento i tecnici hanno svolto un lavoro ben riuscito e poi mi piace da morire la seconda ending del remake di HxH che mi carica a vedere la prossima puntata a bestia!!

tombellino00

Shinigami Gotei
Shinigami Gotei

Anime Preferito: DBZ- GTO- SLAM DUNK
Squadra del cuore: Juventus

PrecedenteProssimo

Rispondi al messaggio
29 messaggi • Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3

Torna a Music

Torna a Indice